Quanti Slam avrebbe vinto Federer senza Djokovic e Nadal? La stima di Wilander

0

Il sette volte campione slam ed ex numero 1 del mondo, Mats Wilander, in una recente intervista ha voluto azzardare quanti slam avrebbe vinto Roger Federer senza Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Un record imbattibile

In una recente intervista, Mats Wilander ha voluto immaginare quanti slam avrebbe potuto vincere Roger Federer senza la presenza ingombrante di Novak Djokovic e Rafael Nadal. I due più grandi rivali dello svizzero hanno vinto rispettivamente 20 e 22 titoli dello slam.

Credo che Roger e Rafa abbiano portato il tennis a un livello superiore. Senza Rafa e Nole, Roger avrebbe potuto vincere 30 slam, ma queste sono cose irrilevanti.

È stato spinto ad un livello superiore grazie a loro due. Da tennista, non esci lì fuori per provare a vincere più slam possibili, ma cerchi di migliorare ogni giorno il tuo tennis e il tuo livello medio di gioco.

Perché Rafa lo vede come suo più grande rivale? Credo che di mezzo ci sia la storia tra loro, i loro match, ma anche la gioia e il divertimento di affrontarsi ogni volta. Come fai a non divertirti a giocare con Federer? Credo che Rafa si diverta a giocare con Roger molto più del contrario. Nadal è più giovane, mancino… molto difficile per chiunque.

La differenza di stile poi… secondo me la rivalità migliore è la loro”.

Share.

Leave A Reply