È Ons Jabeur la prima finalista di Wimbledon 2022. La quasi ventottenne tunisina ha battuto in tre set la sorpresa tedesca Tatiana Maria, trentaquattrenne numero 103 al mondo.
Per la seconda forza del circuito femminile, vincitrice quest’anno del Masters 1000 di Madrid e del torneo di Berlino, sarà l’esordio assoluto nell’ultimo atto di uno Slam. Jabeur è anche la prima tennista africana della storia a riuscire nell’impresa. Se la vedrà con una tra Simona Halep ed Elena Rybakina.
Jabeur batte Maria 6-2; 3-6; 6-1
Ha impiegato poco meno di due ore (1h e 45 minuti) Jaber per guadagnarsi la finale di Wimbledon 2022 ai danni di Maria: 6-2; 3-6; 6-1 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
Jabeur ha iniziato il match subito molto aggressiva, ma Maria è stata abile ad annullargli due break point e a portarsi sull’1-0. La tedesca, tuttavia, nulla ha potuto due game più tardi, quando la tunisina ha piazzato la zampata che gli è valsa il 2-1. Successivamente, a suon di smorzate da urlo, voleé di rovescio ed altre belle giocate, Jabeur ha prima confermato la sua supremazia e poi sottratto nuovamente il servizio all’avversaria (passantone sul serve e volley della tedesca): 6-2 il risultato del parziale d’apertura.
Al rientro in campo, è arrivata la reazione di Maria, che ha centrato il break nel quarto gioco ed ha conservato il vantaggio fino alla fine: 6-3. Nell’atto decisivo della sfida, però, la tedesca si è letteralmente sciolta e Jabeur ha vinto il confronto con un perentorio 6-1.
Le statistiche del match
>>> Dove vedere Wimbledon 2022 in tv e streaming
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
… [Trackback]
[…] Find More on to that Topic: tennisfever.it/2022/07/07/wimbledon-ons-jabeur-riscrive-la-storia/ […]