Atp 250 Bastad, Musetti fuori fase: si arrende subito al primo turno

0

Non è un buon ritorno quello sulla terra rossa di Lorenzo Musetti. L’azzurro è stato sconfitto in due set dal serbo Laslo Djere, sua autentica bestia nera, visto che ha sconfitto il ventenne italiano in cinque precedenti su sei sfide giocate tra i due. Il punteggio finale è impietoso: 6-3, 7-5.

Brutto primo set per Musetti, soprattutto in battuta, come testimoniano i tre turni di servizi regalati all’avversario, a fronte di un solo break portato a casa. Male al servizio, male nello scambio, con un Djere che “picchia” duro e con grande regolarità. Al contrario di Lorenzo, che sbaglia molto e non regge lo scambio con il serbo. Un sussulto arriva sul 5-2 Djere, con il break portato a casa dall’azzurro, ma subito “restituito” all’avversario, che vince senza problemi il primo set.

Nel secondo Musetti è più in palla, soprattutto nei turni di servizio. In risposta però non trova le soluzioni giuste per impensierire l’avversario, nonostante alcuni dei suoi lampi di pura classe. E nell’ultimo game, complice anche un clamoroso errore che l’avrebbe potuto portare sul 30-0, Musetti crolla e Djere non si fa pregare, per il 7-5 finale.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply