spot_img
spot_img

Il dibattito sul GOAT e il numero di Slam vinti, Wilander cambia idea: non contano
I

Dopo la vittoria di Novak Djokovic a Wimbledon, il discorso sul GOAT del tennis mondiale è più vivo che mai. Il serbo è distante una sola lunghezza dai 22 slam di Rafael Nadal e ha staccato Roger Federer a quota 20. Mats Wilander si è inserito nella conversazione e ha ribadito che nel giudizio totale non debbano rientrare il numero di slam vinti.

Parla l’ex numero 1 del mondo

Mats Wilander, sette volte campione slam ed ex numero 1 del mondo, è tornato a parlare della corsa al GOAT del tennis mondiale. Lo svedese ha sottolineato come, nel giudizio definito, non debbano essere presi in considerazione il numero di slam o titoli vinti in carriera.

La vera domanda da farmi è se Djokovic potrà prendere parte allo US Open senza vaccino o meno. Questo è veramente importante. Interessa veramente a qualcuno chi arriva primo nella corsa al GOAT del tennis? Chi è il più grande di sempre? Io non ci penso più. Tutti e tre hanno avuto i loro tre o quattro anni in cui hanno dominato in lungo e in largo.

Adesso, ci sono dei botta e risposta tra Rafa e Novak e siamo fortunati ad essere testimoni di tutto ciò. Per me, personalmente, non conta chi arriverà a vincere più prove dello slam. Pochi anni fa avevo detto il contrario, ma da qualche tempo a questa parte mi sono focalizzato maggiormente sulle dinamiche nelle carriere di ognuno di loro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img