Momenti di tensione nel quarto di finale sull’erba di Newport tra Alexander Bublik e Andy Murray, nel sesto game del secondo set. Il Kazako ha avuto la meglio nei confronti dello scozzese con il punteggio di 7-5, 6-4, ma la chiamata dal giudice di linea, arrivata sul 2-3 del secondo parziale, lo ha fatto decisamente innervosire visto che Bublik avrebbe potuto pareggiare i conti del set, essendo sotto 2-3, 40-30.
Il giudice di linea chiama un fallo di piede e Bublik inizia la sua polemica, sottolineando come fosse assurda la chiamata, lanciando uno sfogo nei confronti del giudice, chiedendogli addirittura: “Sei un tennista?”. Rifiutandosi poi di accettare la chiamata, anche dopo l’intervento dell’arbitro di gara. Bublik ha continuato ad insistere sul fatto che il fallo di piede poteva essere fischiato soltanto sul piede sinistro.
A wee bit of tension after a foot fault call on Bublik’s back foot 😏 pic.twitter.com/8YA7pVN5lC
— Tennis TV (@TennisTV) July 15, 2022
“Mi scusi, mi sta dicendo che ho commesso un errore di piede con la gamba destra. Com’è possibile? Vuoi che serva così?”, si può sentire dire nel video. E Bublik aggiunge: “Sei un tennista? Com’è possibile? Se mi dici che ho fatto fallo con la gamba sinistra ok, mi sta benissimo, ma come posso servire in questo modo?”, conclude, incrociando le gambe e mettendo la destra al posto della sinistra.