Bastad, provincia di Buenos Aires. Ma c’è anche un po’ di Italia
B

Una finale tutta argentina in uno dei tornei situato più nord sulla mappa geografica. “Miracoli” del tennis globale e di un feeling da sempre molto stretto tra la terra battuta svedese di Bastad e i tennisti latini. E così andrà in scena oggi il match tra Francisco Cerundolo e Sebastian Baez, che decreterà il campione dell’edizione 2022 del torneo Atp 250 di Bastad.

Due prove di forza per i giovani argentini nelle rispettive semifinali. Cerundolo ha strapazzato in due set lo spagnolo Pablo Carreno Busta, con un netto 6-3, 6-2 in un’ora e 17 minuti. Baez ha avuto la meglio su Andrey Rublev, numero 8 del mondo, con il punteggio di 6-2, 6-4. Per lui si tratta della prima vittoria su un top-10 in carriera.

 

Cerundolo e Baez si sfideranno dunque nell’ultimo atto del torneo svedese. I due si sono incontrati due volte finora, solo a livello Challenger. Entrambi i precedenti sono stati vinti da Baez: il primo successo è arrivato al Challenger di Concepcion, in Cile, a febbraio 2021, mentre il secondo al Challenger di Campinas, in Brasile, a novembre 2021. Il pronostico dice ancora Baez, ma il match è apertissimo.

C’è anche un po’ di Italia, però, in questa edizione 2022 del torneo svedese: Fabio Fognini e Simone Bolelli, infatti, sono in finale nel torneo di doppio e se la vedranno contro la coppia formata dallo spagnolo David Vega Hernández e dal brasiliano Rafael Matos.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img