Umago, gioia Zeppieri: arriva il primo squillo in Atp

0

Esordio vincente per Giulio Zeppieri all’Atp 250 di Umago. Sulla terra battuta croata, il giovane tennista romano si è imposto in rimonta sull’argentino Pedro Cachin, numero 90 al mondo. Ottima la sua prestazione, sotto ogni punto di vista, a dimostrazione che il processo di crescita con il nuovo coach Giuseppe Fischetti sta andando a gonfie vele.

Per “Zeppo” si tratta del primo successo nel main draw di un torneo del circuito maggiore. Agli ottavi affronterà uno tra il colombiano Daniel Elahi Galan Riveros e Fabio Fognini.

Zeppieri batte Cachin 3-6; 6-1; 6-4

Ha impiegato quasi due ore (1 h e 55 minuti) Zeppieri per superare Cachin al primo turno dell’Atp 250 di Umago: 3-6; 6-1; 6-4 il punteggio al termine di un incontro di ottimo livello. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Il parziale d’apertura è stato contrassegnato da grande equilibrio, con entrambi i giocatori estremamente solidi al servizio. Il primo ed unico strappo si è concretizzato nel sesto game, ad opera di Cachin, che sotto 0-30 ha inanellato quattro punti consecutivi centrando il break che gli è valso il 4-2. In seguito, praticamente non si è più giocato e l’argentino ha chiuso sul 6-3. Al rientro in campo, è arrivata veemente la reazione di Zeppieri. L’azzurro in men che non si dica si è trovato sul 5-0 in virtù di due break realizzati nel secondo e nel quarto game. Poi si è portato in partita con un 6-1

Nell’ultimo atto, il confronto è tornato ad essere molto tirato. Ma l’inerzia si è spostata leggermente dal lato di Zeppieri, complice qualche insicurezza di troppo alla battuta da parte di Cachin. Alla fine, dopo aver annullato un break point nel quarto gioco, l’azzurro ha piazzato la zampata decisiva nel settimo game. Avrebbe potuto archiviare la pratica con un 6-3, visto che ha avuto tre match point di fila in risposta. Ma alla fine, senza esitazioni, ha chiuso al servizio con un 6-4.

Dove vedere l’Atp 250 di Umago in tv e streaming

L’Atp 250 di Umago è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. È possibile seguire il torneo anche in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv., oppure tramite la piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). La kermesse croata è trasmessa anche su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre). L’evento è visibile inoltre su Sky Go e sull’app di NOW TV previo abbonamento.

Share.

Leave A Reply