spot_img
spot_img

Commovente Agamenone, a Umago la prima vittoria Atp per lui
C

Esordio da urlo per Franco Agamenone all’Atp 250 di Umago. Sulla terra battuta croata, l’italo-argentino ha sconfitto in tre set il serbo Laslo Djere, numero 77 al mondo e noto specialista dei mattoni tritati.

Il tennista nostrano ha offerto una prestazione super per tutta la partita: ha dominato, ha sofferto, ha lottato e alla fine ha ottenuto il successo, il primo nel circuito maggiore, a ventinove anni. Promozione a pieni voti per lui, che si è guadagnato il main draw partendo dalle qualificazioni.

Agamenone batte Djere 7-6; 2-6; 7-5

Foto Instagram Agamenone

Ha impiegato quasi tre ore (2 h e 59 minuti) Agamenone per superare Djere al primo turno del torneo croato: 7-6; 2-6; 7-5 il punteggio al termine dell’incontro.

Nel primo set l’azzurro è andato sopra di un break, ma senza riuscire a conservare il vantaggio fino alla fine. Poi, però, ha trovato ugualmente il modo di portarsi avanti vincendo il tie-break in rimonta per 10 punti a 8 (era sotto 1-5 e 3-6).  Al rientro in campo c’è stata poca partita, con Djere che ha rimesso la situazione in parità in modo abbastanza perentorio: 6-2 e verdetto rimandato al terzo set.

Nell’atto decisivo, il serbo ha subito allungato sul 2-0, rischiando anche di centrare il doppio break che lo avrebbe portato sul 3-0. Agamenone, tuttavia, ha reagito controbreakkando il numero 77 al mondo nel quarto game. Un altro scambio di battute c’è stato tra quinto e decimo game (quello in cui il Djere si è presentato a servire per il match).

Alla fine il confronto si è deciso nel dodicesimo gioco, quando il nativo di Rio Cuarto ha piazzato la zampata che gli ha consentito di imporsi con un 7-5. Entusiasmo e commozione per Agamenone e l’Italtennis in Croazia!

Dove vedere l’Atp 250 di Umago in tv e streaming

L’Atp 250 di Umago è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. È possibile seguire il torneo anche in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv, oppure tramite la piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). La kermesse croata è trasmessa anche su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre). L’evento è visibile inoltre su Sky Go e sull’app di NOW TV previo abbonamento.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img