Carlos Alcaraz e Jannik Sinner stanno impressionando il mondo del tennis. Tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati parlano di loro come dei principali candidati a sfidarsi, in un futuro neppure troppo remoto, nella contesa per il trono di numero uno del mondo.
I numeri, d’altronde, parlano per loro. Lo spagnolo a diciannove anni è già numero 4 del mondo, l’italiano a ventuno anni da compiere è stabilmente a cavallo della top-10 e non ha un ranking migliore solo per i noti problemi fisici che l’hanno frenato nella prima parte della stagione.
Insomma, molto probabilmente siamo davanti alla rivalità che segnerà i prossimi anni di tennis globale. Ma cosa ne pensano loro? I ragazzi sono molto più lucidi e consapevoli di quello che si possa pensare. Ecco cosa ha detto Sinner dietro a una precisa domanda sulla possibilità che lui e Alcaraz possano essere considerati i nuovi Federer e Nadal.
"Io e Alcaraz come Federer e Nadal? Speriamo" 😍
Jannik Sinner parla del suo rapporto col tennista spagnolo 👇📹#EurosportTENNIS | #OBN22 pic.twitter.com/xXl2m1SPHN
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) August 8, 2022
>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!