spot_img
spot_img

Alcaraz è riuscito a centrare un nuovo record, nonostante la sconfitta
A

Una delle più grandi sorprese in queste prime giornate di Rogers Cup è stata l’eliminazione all’esordio di Carlos Alcaraz, numero quattro al mondo e secondo favorito del seeding. Come vi abbiamo raccontato, il baby fenomeno spagnolo si è arreso in tre parziali allo statunitense Tommy Paul, dopo essere andato in vantaggio di un set e un break.

Tuttavia, nonostante la clamorosa sconfitta, il giovane Carlito è riuscito ugualmente a far parlare di sé in positivo. Conquistando l’atto d’apertura della sfida con l’americano, infatti, ha messo a segno un record davvero straordinario.

Alcaraz, nuovo record nonostante la sconfitta

Vincendo la prima frazione della partita contro Paul, Alcaraz è diventato il primo giocatore a vincere almeno un set nelle sue prime 50 partite della stagione da Novak Djokovic nel 2011. Nel dettaglio, il murciano è il secondo tennista della storia a riuscire in questa difficile impresa, dal momento che il ventuno volte campione Slam è stato il primo ed unico a realizzarla in precedenza.

Da sottolineare, però, che Alcaraz ha raggiunto tale traguardo ad un’età molto inferiore rispetto a quella del serbo nel 2011: i suoi 19 anni contro i 24 di Nole. Che dire! Se non è un fenomeno questo…

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img