C’è una grande sorpresa nella parte bassa del tabellone del Master Mille di Montreal. Tommy Paul fa fuori dai giochi la testa di serie numero 2, Carlos Alcaraz, con il punteggio di 6-7 (4), 7-6 (7), 6-3. Un’impresa per lo statunitense, che per la quarta volta riesce a battere un top ten e per la prima ad accedere al quarto turno del torneo canadese.
Tanto rammarico invece per lo spagnolo, che ha avuto anche un match point nel tie break del secondo set, mentre nel terzo parziale è rimasto praticamente in balia della gigante prestazione dell’americano, che ha giocato lottando – lui è uno che non molla mai – e che ha ribaltato le sorti dell’incontro (pensate che si trovava sotto 7-6 4-1).
Alcaraz è risultato molto contratto, ha fatto fatica fin dall’inizio con il suo dritto, rovescio non molto preciso, smorzate giocate male. Evidentemente ha sentito il peso di essere testa di serie numero due. Non è riuscito a chiudere l’incontro nel tie break del secondo set e nel terzo Tommy Paul ha giocato obiettivamente meglio, portanto a casa un risultato per lui storico.