spot_img
spot_img

US Open, Berrettini parte bene. Missione compiuta e secondo turno facile
U

Doveva vincere, ha vinto e l’ha fatto anche bene: ottimo esordio per Matteo Berrettini allo US Open 2022. Sul cemento di New York, il numero due azzurro ha superato in tre set il cileno Nicolas Jarry, 120esima forza del ranking mondiale.

Prestazione convincente per il romano, sotto tutti i punti di vista. Al prossimo turno affronterà uno tra l’argentino Tomas Martin Etcheverry e il lucky loser francese Hugo Grenier. In ogni caso, partirà nettamente favorito.

Berrettini batte Jarry 6-2; 6-3; 6-3

matteo berrettini
Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato meno di due ore (1 h e 58 minuti) il nostro Berrettini per superare Jarry al primo turno dello US Open 2022: 6-2 6-3 6-3 il risultato al termine di un incontro che ha avuto davvero poca storia. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Pronti e via, Berrettini ha subito fatto capire le sue intenzioni strappando il break in apertura, anche grazie a qualche insicurezza di troppo del sudamericano. Poi, dopo qualche minuto di stop a causa di un malore sugli spalti, l’azzurro ha continuato ad insistere, guadagnandosi nel quinto game due palle del doppio break. Jarry, però, stavolta è stato bravo a salvarsi ed accorciare sul 2-3. La pressione dell’azzurro, in ogni caso, ha trovato maggiori riscontri nel settimo gioco, quando Matteo ha centrato il break che in seguito gli ha consentito di chiudere il primo set con un 6-2.

Al rientro in campo, stesso copione. Il romano ha sottratto il servizio al cileno nel game d’apertura, indirizzando ulteriormente l’esito della sfida. Senza concedere davvero nulla, ha poi amministrato il vantaggio prendendosi il secondo parziale con un 6-3. Punteggio maturato in virtù di un altro break realizzato dall’azzurro nel nono gioco.

Nell’ultimo atto, con tutta l’inerzia dalla propria parte, Berrettini ha giocato letteralmente sul velluto: nel quarto game ha dato la spallata decisiva al match, che poco più tardi si è chiuso con un 6-3 (de segnalare una palla break non sfruttata dall’italiano nel sesto gioco).

>>> Dove vedere lo US Open 2022 in diretta TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img