spot_img
spot_img

US Open. Berrettini, Sonego e non solo: la guida completa al primo giorno
U

È tutto pronto per l’inizio ufficiale dell’ultimo slam dell’anno. Sui campi di Flushing Meadows, New York, sono pronti a dare spettacolo tutti (ad eccezione di Novak Djokovic) i protagonisti del circuito. Ecco la guida completa al day1 dello US Open 2022.

I 10 incontri da tenere d’occhio

Ci sarà un inizio col botto in questo US Open. Già oggi, nella prima giornata, saranno dieci gli incontri da seguire con particolare attenzione. Andiamoli a vedere insieme.

I primi della classe

Torna in campo il numero 1 del mondo Daniil Medvedev e partirà alla conquista del suo secondo slam contro l’americano Stefan Kozlov. Nessun rischio particolare per il russo, che è il netto favorito per la vittoria finale.

Derby australiano quello tra il finalista a Wimbledon Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis. Sarà curioso vedere come si affronteranno i due dopo aver trionfato insieme in doppio all’Australian Open di quest’anno e condividendo un’amicizia che va oltre il campo da gioco.

Esordio abbastanza comodo, sulla carta, per Stefanos Tsitsipas, che se la vedrà con Daniel Elahi Galan per provare a centrare un risultato importante che a New York non è ancora mai arrivato.

Non dovrebbe avere nessun problema anche Felix Auger-Aliassime all’esordio con il qualificato Alexander Ritschard. Nonostante il candese fatichi sempre molto a carburare nei primi turni degli slam, l’avversario non sembra potergli creare grattacapi.

Taylor Fritz, fino a qualche mese fa sarebbe stato impensabile affermarlo, parte nello slam casalingo come una delle mine vaganti per la vittoria finale. L’americano se la vedrà con Brandon Holt, figlio dell’ex campionessa Tracy Austin.

Anche Tommy Paul parte con buone sensazioni per spingersi il più in là possibile nello slam di casa. Nella partita inaugurale affronterà lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles in quella che dovrebbe essere una sfida a senso unico.

Non un esordio semplice per il nostro Matteo Berrettini contro il qualificato Nicolas Jarry. Sarà una sfida incentrata sicuramente sui servizi, con il qualificato cileno che sta tornando a giocare il miglior tennis della sua carriera. Sarà la prima volta che si affrontano sul cemento, con l’unico precedente vinto da Jarry.

Inizio in salita anche per Roberto Bautista Agut che si dovrà misurare con l’americano JJ Wolf. Sarà un remake della sfida andata in scena a Indian Wells, quando lo spagnolo è riuscito a vincere la sfida al terzo set.

In campo anche Lorenzo Sonego contro l’australiano Jordan Thompson. Una sfida sicuramente difficile per il torinese, che è riuscito ad esprimere un discreto tennis a Winston Salem, nonostante la sconfitta al primo turno con Maxime Cressy.

Le partite vintage

Oggi ci sarà l’esordio di Andy Murray con Francisco Cerundolo. L’argentino ha giocato bene sul cemento quest’anno ed anche Andy ha lasciato ottime sensazioni al masters1000 di Cincinnati. Una partita che potrebbe diventare la più interessante di giornata.

Big match anche tra il vincitore del masters1000 di Montreal, Pablo Carreno Busta, e Dominic Thiem. Lo spagnolo sa come vincere sulle superfici veloci, mentre l’austriaco sta finalmente tornando a macinare buon tennis. Una sfida che vede lo spagnolo favorito, ma con qualche possibilità di successo anche per il campione 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img