Le quattro vittorie più nette di Federer contro Djokovic (VIDEO)

0

Roger Federer e Novak Djokovic si sono affrontati ben 50 volte in carriera (27 a 23 il parziale in favore del serbo) e quasi sempre si è trattato di sfide molto tirate e decise da pochi punti. Oggi, al contrario, vogliamo farvi vedere le immagini delle quattro vittorie più nette dello svizzero.

Cincinnati 2015, finale (76 63)

Il quarantunesimo incontro tra i due, col risultato fisso sul 20 a 20. Un Federer alla caccia del settimo titolo in Ohio vince il primo set grazie a numerose discese a rete e una quantità enorme di colpi vincenti. Il doppio fallo a metà secondo set (che, se rivisto con occhio di falco avrebbe smentito la chiamata dei giudici) indirizza la partita verso il maestro, che non sbaglia più nulla.

Cincinnati 2012, finale (60 76)

Di nuovo a Cincinnati, di nuovo in finale. Il primo set è a senso unico, ma Nole si riesce a difendere bene nel secondo, avendo anche l’opportunità di breakkare l’avversario in apertura di parziale. Non ci riesce e la sfida si risolve al tie break in favore dello svizzero.

Dubai 2015, finale (63 75)

Un primo set durato poco più di mezz’ora sembra già decidere le sorti dell’incontro, ma Djokovic dimostra grande resilienza per tutto il secondo parziale. Nel momento decisivo del match, però, si deve arrendere alla maestria di Roger.

Australian Open 2007, quarto turno (62 75 63)

Una partita praticamente perfetta per lo svizzero, che avrebbe potuto dilagare ancora di più visto il vantaggio di 3 a 0 anche nel secondo set. Un Nole ancora troppo acerbo per poter mettere in difficoltà quello che era il dominatore del circuito Atp.

Share.

Leave A Reply