spot_img
spot_img

US Open. Da Alcaraz a Ruud, da Sinner e Berrettini: quanto hanno guadagnato i protagonisti
U

Carlos Alcaraz e Casper Ruud hanno giocato l’ultima partita slam dell’anno. Adesso che il torneo è ufficialmente finito, andiamo a scoprire insieme quanto hanno guadagnato i protagonisti dello US Open.

Il montepremi uguale per uomini e donne

Da questa edizione dello US Open, il montepremi per gli uomini e le donne è identico. Alcaraz e Iga Swiatek, infatti, si sono portati a casa un ricco assegno da $2.6 milioni, mentre i finalisti Ruud e Ons Jabeur si sono dovuti accontentare (se così si può dire) di $1.3 milioni.

Andando a ritroso, i semifinalisti (Frances Tiafoe, Karen Khachanov, Caroline Garcia e Aryna Sabalenka) hanno guadagnato $705.000, mentre chi ha raggiunto i quarti di finale si è fermato a $445.000 (Jannik Sinner e Matteo Berrettini, tra gli altri).

I giocatori arrivati al quarto turno hanno messo insieme $278.000, chi è uscito di scena al terzo, invece, $188.000. I tennisti che hanno superato un turno si sono portati a casa $121.000, mentre chi non ha superato l’esordio si è comunque riconciliato con la vita grazie al ricchissimo assegno da $80.000.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img