US Open. Da Alcaraz a Ruud, da Sinner e Berrettini: quanto hanno guadagnato i protagonisti

0

Carlos Alcaraz e Casper Ruud hanno giocato l’ultima partita slam dell’anno. Adesso che il torneo è ufficialmente finito, andiamo a scoprire insieme quanto hanno guadagnato i protagonisti dello US Open.

Il montepremi uguale per uomini e donne

Da questa edizione dello US Open, il montepremi per gli uomini e le donne è identico. Alcaraz e Iga Swiatek, infatti, si sono portati a casa un ricco assegno da $2.6 milioni, mentre i finalisti Ruud e Ons Jabeur si sono dovuti accontentare (se così si può dire) di $1.3 milioni.

Andando a ritroso, i semifinalisti (Frances Tiafoe, Karen Khachanov, Caroline Garcia e Aryna Sabalenka) hanno guadagnato $705.000, mentre chi ha raggiunto i quarti di finale si è fermato a $445.000 (Jannik Sinner e Matteo Berrettini, tra gli altri).

I giocatori arrivati al quarto turno hanno messo insieme $278.000, chi è uscito di scena al terzo, invece, $188.000. I tennisti che hanno superato un turno si sono portati a casa $121.000, mentre chi non ha superato l’esordio si è comunque riconciliato con la vita grazie al ricchissimo assegno da $80.000.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply