Alcaraz sconfitto alla prima da numero uno: Spagna nei guai in Coppa Davis

0

È iniziato nel peggiore dei modi il regno di Carlos Alcaraz. Il murciano, infatti, dopo aver vinto lo US Open 2022 consolidandosi come prima forza del tennis mondiale, è stato sconfitto al rientro in campo dal canadese Felix Auger-Alissime, nella sfida valida per la fase a gironi della Coppa Davis.

Coppa Davis, tonfo Alcaraz nella prima da numero uno al mondo

Si prospettava un successo “semplice” per Alcaraz su Auger-Aliassime, soprattutto considerato i momenti di forma completamente opposti che stanno vivendo i due giocatori. E invece, il fresco vincitore a New York, dopo aver conquistato il primo parziale al tiebreak, si è fatto rimontare cedendo alla fine per 4-6 2-6. Una sconfitta che, assieme a quella in doppio di Granollers e Martinez, ha vanificato l’affermazione di Bautista Agut su Pospisil nel primo match di giornata.

La Spagna, dunque, si è arresa al Canada per 1-2 e adesso vede complicarsi la situazione del passaggio del turno. Gli iberici, che all’esordio avevano battuto 3-0 la Serbia, torneranno in campo domenica per sfidare la Corea del Sud.

Coppa Davis, dove seguire le partite dell’Italia in TV e streaming

Le partite di Coppa Davis della selezione azzurra saranno visibili su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) e su Rai 2 (o Rai Sport). In streaming, sarà possibile guardare i match attraverso RaiPlay, SkyGo, NowTv e SuperTennix.

>>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply