spot_img
spot_img

Federer, la mia partita perfetta. E la sconfitta più dolorosa
F

Ventiquattro anni di carriera, 1526 match in singolare, innumerevoli trionfi: Roger Federer ha fatto la storia del tennis, questo è sicuro. Ma quale è stata la sua migliore partita in carriera? Qual è stato il momento più duro che ha attraversato in campo? Ne ha parlato il diretto interessato in un’intervista concessa ai microfoni di Eurosport.

Federer: “Non ho ancora riguardato tutta la lista, ma…”

federer hewitt
Foto Twitter Atp Tour

Quando Eurosport gli ha chiesto della partita che gli piacerebbe rigiocare, Federer è apparso inizialmente indeciso: “Non ho ancora riguardato tutta la lista dicendo ‘eccola qui, è lei che vorrei rigiocare'”. Poi, però, il Maestro svizzero ne ha individuato una, risalente al 2004: “La più speciale è la finale dello US Open contro Hewitt, dove ho vinto per 6-0; 7-6; 6-0. Non succede tutti i giorni di partire così in una finale Slam, fare un po’ di battaglia nel secondo set, e poi dominare di nuovo nel terzo”.

A tal riguardo ha aggiunto: “Una partita perfetta, ero in cima al mondo. Penso fosse il mio terzo Slam, vinto da numero uno, mostrando al mondo di meritare quella posizione, contro un avversario che rispetto molto e che spero di rivedere presto, ma contro cui avevo spesso sofferto a inizio carriera. Batterlo così è stato come una tempesta perfetta. Se dovessi tornare indietro, vorrei probabilmente rigiocare quella partita”.

Interrogato, invece, sul momento più duro vissuto sul campo, il venti volte campione Slam ha chiosato: “Wimbledon 2008, solo per come è finita. Nel buio, contro Rafa, c’era in palio così tanto, doveva esserci un vincitore… ed è andata come è andata. Mi ha spezzato il cuore”.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img