Atp 250 Sofia, male Fognini: subito fuori al primo turno

0

Esordio amaro per l’Italtennis all’Atp 250 di Sofia 2022. Fabio Fognini, il primo degli azzurri a calcare il cemento indoor della capitale bulgara, si è arreso in due set ad Aleksandar Vukic, australiano numero 144 al mondo.

Vukic batte Fognini 7-6(11); 7-5

fognini

Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato poco meno di due ore (1 h e 53 minuti) Vukic per superare Fognini al primo turno dell’Atp 250 di Sofia 2022. L’atto d’apertura è stato contrassegnato da grande battaglia. E, nonostante due break e tantissime opportunità per entrambi i giocatori, si è deciso al tie-break. Nel mini-parziale decisivo l’ha spuntata l’australiano per 13 punti ad 11 dopo aver annullato all’azzurro ben sei set point (Fognini guidava 6-3).

Nella seconda frazione, al netto di una timida reazione del ligure, Vukic ha continuato a rivestire il ruolo di giocatore più in palla in campo. Alla fine, l’australiano è riuscito ad archiviare la pratica in risposta chiudendo, alla prima possibilità, con un 7-5.

Domani toccherà a Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Soltanto giovedì, invece, sarà il momento del debutto di Jannik Sinner.

Dove vedere l’Atp 250 di Sofia in TV e streaming

L’Atp 250 di Sofia 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply