Wta 250 Parma, bene il tris azzurro al primo turno. Ma non mancano le cattive notizie

0

Si è appena concluso l’ultimo dei match validi per il turno inaugurale del Wta 250 di Parma. Dopo le prime due giornate di gara, il bottino per l’Italtennis può considerarsi abbastanza positivo: delle sei le azzurre ai nastri di partenza, infatti, tre hanno strappato il pass per gli ottavi di finale.

Wta 250 Parma, tris azzurro agli ottavi: i risultati

La prima delle giocatrici nostrane a calcare la terra battuta di Parma è stata Sara Errani, nella serata di ieri. Purtroppo, però, la sua esperienza emiliana si è conclusa all’esordio, sotto i colpi della statunitense Lauren Davis, che l’ha spuntata lottando con un doppio 7-5.

Tutte le altre azzurre, invece, sono scese in campo oggi. E veniamo dunque alle belle notizie. Già, perché, al netto delle sconfitte in due set subite da Lucia Bronzetti (contro la belga Maryna Zanevska) e da Martina Trevisan (contro la spagnola Sara Sorribes Tormo), il bottino dell’Italtennis può ritenersi positivo.

Il “tris” azzurro

Il tris azzurro di vittorie si è aperto con Elisabetta Cocciaretto, che, come da pronostico, è riuscita a superare la spagnola Nuria Parrizas-Diaz in due set (7-5 6-1). Poi, poco più tardi, si è registrato il successo di Jasmine Paolini, capace di rimontare la più quotata tedesca Jule Niemeier (5-7; 6-4; 6-2) regalandosi (e regalandoci) il derby azzurro agli ottavi proprio con la Cocciaretto.

Infine, a rendere ulteriormente dolce il pomeriggio italiano, ci ha pensato la giovanissima Matilde Paoletti (classe 2003), vittoriosa in tre set sulla rumena Gabriela Lee (6-4; 3-6; 6-0).

Hanno passato il primo turno, tra le altre, anche Sloane Stephens (su Magdalena Frech), Maria Sakkari (su Kateryna Baindl) e Irina Carmela Begu (su Viktoria Tomova). Di seguito il quadro completo degli ottavi di finale.

Wta 250 Parma, il quadro completo degli ottavi con derby azzurro

Cocciaretto nel main draw degli US Open

Foto Ansa

Sakkari vs Rus
Galfi vs Zanevska
Stephens vs Kovinic
Paolini vs Cocciaretto
Bogdan vs Schmiedlova
Paoletti vs Begu
Sherif vs Waltert
Davis vs Sorribes Tormo

Dove vedere il Wta 250 di Parma in TV e streaming

Il Wta di Parma è trasmesso in diretta TV su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, è visibile su supertennis.tv e SuperTenniX.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply