Atp Finals: ecco altri due qualificati dopo Alcaraz e Nadal

0

Sono Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas rispettivamente il terzo e il quarto qualificato per le Atp Finals di Torino. Decisiva, per il norvegese, la vittoria al secondo turno del torneo Atp 250 di Seoul contro Nicolas Jarry. Per il greco, che non è impegnato in alcun torneo in questa settimana, è stato sufficiente l’abbassamento della soglia minima per qualificarsi.

Per entrambi è un riconoscimento più che meritato, dopo una stagione giocata ad alti livelli. Ruud è attualmente numero due del mondo ed ha raggiunto ben due finali Slam in stagione. Tsitsipas ha vinto il Masters 1000 di Montecarlo ed è arrivato in fondo anche a Roma e Cincinnati.

In questo 2022 il norvegese ha un record di 47 vittorie e 16 sconfitte, il greco di ben 49 partite vinte e 18 perse. Per Ruud è la seconda partecipazione alle Finals dopo lo scorso anno, per Tsitsipas – vittorioso nella prima occasione nel 2019 – si tratta della quarta volta all’atto finale della stagione.

Le Atp Finals si disputeranno per il secondo anno a Torino, dal 13 al 20 novembre al Pala Alpitour.

>>> Le migliori palline da tennis del 2022, per ogni livello di gioco

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply