Atp 250 Sofia, Sinner implacabile raggiunge la semifinale: è a quota undici

0

Continua la storia d’amore tra Jannik Sinner e l’Atp 250 di Sofia. Dopo i trionfi del 2020 e del 2021, il ventunenne altoatesino ha centrato la semifinale dell’edizione 2022 battendo in due set Alexandar Vukic. 

Prestazione imperiosa quella offerta dal giocatore nostrano, che ha letteralmente mandato in tilt l’australiano numero 144 al mondo. Per lui è l’undicesima vittoria consecutiva sul cemento bulgaro, diventato ormai una sua seconda casa. Nel penultimo atto affronterà il vincente della sfida tra il baby fenomeno danese Holger Rune e Ilya Ivashka.

Sinner batte Vukic 6-2; 6-3

Ha impiegato un’ora e ventuno minuti Sinner per superare Vukic ai quarti dell’Atp 250 di Sofia: 6-2 6-3 il punteggio di un incontro che l’azzurro ha dominato dall’inizio alla fine.

Riguardo la partita, infatti, c’è ben poco da dire. L’altoatesino, dopo un primo game al servizio abbastanza complicato (tre doppi falli), è riuscito ad alzare il livello surclassando l’avversario sotto ogni aspetto. Il parziale d’apertura è stato deciso da due break arrivati nel sesto e nell’ottavo gioco.

Al rientro in campo stesso copione. Da segnalare uno scambio di battute tra secondo e settimo game, ma nulla di più. Alla fine, il momento chiave della frazione, si è rivelato l’ottavo gioco, quello in cui Jannik ha piazzato la zampata che poi gli ha consentito archiviare la pratica con un 6-3. Nulla da fare per Vukic, resosi protagonista in extremis di un disperato tentativo di tornare in carreggiata (palla break nel nono game).

Grazia a tale successo, il nativo di San Candido ha scalzato Pablo Carreno-Busta nella Race to Turin portandosi al dodicesimo posto. Un altro passo verso il sogno chiamato Finals. E potrebbe non essere finita qui

Dove vedere l’Atp 250 di Sofia in TV e streaming

L’Atp 250 di Sofia 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply