spot_img
spot_img

Atp 250 Sofia, un grande Musetti vola in semifinale
A

Straordinario Lorenzo Musetti all’Atp 250 di Sofia! Con una prestazione sontuosa, l’azzurro ha battuto in due set il tedesco Jan-Lennard Struff (numero 132 al mondo) guadagnandosi la semifinale del torneo.

Il suo prossimo avversario sul cemento indoor bulgaro sarà lo svizzero Marc-Andrea Huesler, vincitore della sfida contro il polacco Kamil Majchrzak. Intanto, grazie a tale successo, il ventenne toscano si è virtualmente attestato come la 26esima forza del circuito maggiore.

Musetti batte Struff 7-6; 6-1

lorenzo musetti
Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 17 minuti) Musetti per superare Struff ai quarti di finale dell’Atp 250 di Sofia: 7-6; 6-1 il punteggio al termine di un incontro battagliato nel primo set, ma senza storia nel secondo. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

L’inizio del match non è stato semplicissimo per Musetti. L’azzurro, infatti, ha inaugurato la sua giornata al servizio con due doppi falli, cedendo il break all’avversario nel secondo gioco. Poco dopo, tuttavia, Muso è riuscito a ritrovare il bandolo della matassa (e soprattutto il servizio), riagganciando il tedesco nel quinto game.

In seguito entrambi i giocatori si sono mostrati molto solidi e attenti a non prestare il fianco: dunque il verdetto è stato affidato al tiebreak. Qui, grazie ad un rendimento pressoché perfetto, l’ha spuntata il toscano in rimonta per 7 punti a 3 (era sotto 0-2). Un duro colpo per Struff, che poi è letteralmente crollato.

Al rientro in campo, infatti, è stato un vero e proprio assolo di Lorenzo, il quale alla fine ha chiuso la pratica con un 6-1 maturato in virtù dei break piazzati nel secondo e nel quarto gioco.

Dove vedere l’Atp 250 di Sofia in TV e streaming

L’Atp 250 di Sofia 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img