Atp 250 Sofia, un grande Musetti vola in semifinale

0

Straordinario Lorenzo Musetti all’Atp 250 di Sofia! Con una prestazione sontuosa, l’azzurro ha battuto in due set il tedesco Jan-Lennard Struff (numero 132 al mondo) guadagnandosi la semifinale del torneo.

Il suo prossimo avversario sul cemento indoor bulgaro sarà lo svizzero Marc-Andrea Huesler, vincitore della sfida contro il polacco Kamil Majchrzak. Intanto, grazie a tale successo, il ventenne toscano si è virtualmente attestato come la 26esima forza del circuito maggiore.

Musetti batte Struff 7-6; 6-1

lorenzo musetti

Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 17 minuti) Musetti per superare Struff ai quarti di finale dell’Atp 250 di Sofia: 7-6; 6-1 il punteggio al termine di un incontro battagliato nel primo set, ma senza storia nel secondo. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

L’inizio del match non è stato semplicissimo per Musetti. L’azzurro, infatti, ha inaugurato la sua giornata al servizio con due doppi falli, cedendo il break all’avversario nel secondo gioco. Poco dopo, tuttavia, Muso è riuscito a ritrovare il bandolo della matassa (e soprattutto il servizio), riagganciando il tedesco nel quinto game.

In seguito entrambi i giocatori si sono mostrati molto solidi e attenti a non prestare il fianco: dunque il verdetto è stato affidato al tiebreak. Qui, grazie ad un rendimento pressoché perfetto, l’ha spuntata il toscano in rimonta per 7 punti a 3 (era sotto 0-2). Un duro colpo per Struff, che poi è letteralmente crollato.

Al rientro in campo, infatti, è stato un vero e proprio assolo di Lorenzo, il quale alla fine ha chiuso la pratica con un 6-1 maturato in virtù dei break piazzati nel secondo e nel quarto gioco.

Dove vedere l’Atp 250 di Sofia in TV e streaming

L’Atp 250 di Sofia 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply