Giovane promessa del tennis britannico si ritira. La sua vita cambiata con il Covid
G

La giovane tennista britannica Tanysha Dissanayake, 21 anni e una carriera trascorsa soprattutto nel circuito Itf (è arrivata 1056 del mondo), ha deciso di ritirarsi per colpa delle conseguenze per aver contratto il Covid-19.

La decisione dopo la malattia

È arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della giovane Dissanayake, che ha deciso di ritirarsi dopo aver contratto il Covid lo scorso anno.

In un lungo post sulla sua pagina Instagram, l’ex 1056 del mondo ha voluto spiegare i motivi della sua scelta.

Uno sport, 16 anni, 21 paesi e un innumerevole numero di ricordi. È stato tutto il mio mondo per 16 lunghi anni. Lo sport che mi ha permesso di essere la persona che sono oggi. Il viaggio è stato fantastico, rifarei tutto così come ho fatto, se solo potessi. Dallo scorso anno, però, non mi sento più bene. Questa è la decisione più difficile che abbia dovuto prendere nella mia vita.

Non conosco una vita senza tennis, ma questo sport mi ha dato così tanto che so che ha qualcosa in serbo per me nel futuro prossimo. Non potrei essere più grata a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questi anni. Ho i migliori ricordi con le migliori persone possibili e non li cambierei per nulla al mondo. Tennis, ti amo, ma per ora devo dirti addio”.

In un’intervista di marzo con Sky Sport, Tanysha aveva rivelato maggiori dettagli.

Sto praticamente male da quel momento. Per quasi un anno sono stata costretta a rimanere a letto. Per dirti solo di oggi, non ho fatto nulla da stamattina. Una mia amica è venuta a trovarmi qualche giorno fa ed ho bisogno di cinque giorni per recuperare da quelle fatiche”.

L’ultima apparizione in campo, quindi, è da registrare al W15 di Heraklion nel giugno 2021, dove ha raggiunto i quarti di finale del tabellone di doppio ed è uscita all’esordio in singolare.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img