spot_img
spot_img

Atp Firenze, la corsa di Musetti sbatte contro Auger-Aliassime. Ma è comunque best ranking
A

Sfuma alle soglie della finale il sogno di Lorenzo Musetti. L’azzurro ha visto interrompersi il suo cammino nell’UniCredit Firenze Open nella semifinale contro la testa di serie numero 1, Felix Auger-Aliassime, vincitore col punteggio di 62 63 Sarà così tutta nordamericana la finale del torneo, visto che nel pomeriggio l’americano JJ Wolf aveva battuto lo svedese Mikael Ymer.

Musetti ha fatto match pari per quasi tutto il primo set ma sul finale ha il canadese ha preso il largo, approfittando anche di una noia muscolare che ha costretto il suo avversario a richiedere l’intervento del fisioterapista, vincendo per 6 a 2. Nella seconda partita Musetti ha provato a reagire ma Auger-Aliassime non gli ha dato scampo, chiudendo sul 63 senza mai concedere una palla break.

Resta un’ottima settimana per il ventenne di Carrara, che grazie alla semifinale raggiunta in Toscana ha già la certezza di raggiungere – domani – il suo numero best ranking alla numero 24.

Nella prima semifinale meritato il successo di JJ Wolf che ha battuto in novanta minuti di gioco con un doppio 64 lo svedese Mikael Ymer, partito dalle qualificazioni. Per l’americano, che ha sempre mantenuto le redini del match, quella di domani sarà la prima finale nell’ATP Tour, un risultato che gli permetterà di salire fino alla posizione numero 56 del ranking, suo miglior piazzamento in carriera.

Appuntamento per la finale alle ore 17, in diretta su Super Tennis.

Le dieci migliori corde per la tua racchetta, da acquistare subito

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img