Sarà il primo match assoluto a livello Atp tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti a stabilire chi sarà il campione del torneo Atp 250 di Napoli. Dopo che il 26enne romano ha vinto a fatica la sua semifinale contro lo statunitense Mackenzie McDonald, è toccato al ventenne toscano avere la meglio del quotato serbo Miomir Kecmanovic e conquistare la sua seconda finale nel circuito dopo il successo nell’Atp 500 di Amburgo.
Musetti ha vinto con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e mezza di gioco, a coronamento di una settimana davvero giocata a livelli altissimi. Il terzo 2-0 consecutivo dopo quelli su Laslo Djere e Daniel Galan. Un successo limpido, con un unico momento di difficoltà, quello all’inizio del primo set, quando Kecmanovic si era portato avanti di un break.
One foot in the final! ⚡@Lorenzo1Musetti takes the 1st set against Kecmanovic 6-3 in Naples!#TennisNapoliCupbyBCP pic.twitter.com/6JsDpwJMjy
— Tennis TV (@TennisTV) October 22, 2022
D lì in poi Lorenzo ha alzato il livello, in risposta e non solo. Con due break ha recuperato e ribaltato il primo set e con un ottima prova in risposta si è guadagnato il gioco decisivo anche nel secondo. Al resto hanno pensato un servizio sempre più convincente, un dritto di livello mondialee e una tenuta mentale invidiabile, che probabilmente hanno tratteggiato una delle migliori versioni di sempre del classe 2002 di Carrara: 29 vincenti e solo 6 errori gratuiti, giusto per capirsi.
Ed ora sarà un match tutto da vedere quello tra Berrettini e Musetti, con quest’ultimo – complici le condizioni fisiche non perfette di Matteo – che scende in campo tutt’altro che sconfitto. Sarà una grande finale al termine di un torneo in cui si è visto di tutto a livello organizzativo. Si tratta dell’ottavo derby azzurro in assoluto in una finale a livello Atp.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!