spot_img
spot_img

Tripudio azzurro, Musetti sontuoso: sarà derby italiano in finale a Napoli
T

Sarà il primo match assoluto a livello Atp tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti a stabilire chi sarà il campione del torneo Atp 250 di Napoli. Dopo che il 26enne romano ha vinto a fatica la sua semifinale contro lo statunitense Mackenzie McDonald, è toccato al ventenne toscano avere la meglio del quotato serbo Miomir Kecmanovic e conquistare la sua seconda finale nel circuito dopo il successo nell’Atp 500 di Amburgo.

Musetti ha vinto con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e mezza di gioco, a coronamento di una settimana davvero giocata a livelli altissimi. Il terzo 2-0 consecutivo dopo quelli su Laslo Djere e Daniel Galan. Un successo limpido, con un unico momento di difficoltà, quello all’inizio del primo set, quando Kecmanovic si era portato avanti di un break.

D lì in poi Lorenzo ha alzato il livello, in risposta e non solo. Con due break ha recuperato e ribaltato il primo set e con un ottima prova in risposta si è guadagnato il gioco decisivo anche nel secondo. Al resto hanno pensato un servizio sempre più convincente, un dritto di livello mondialee e una tenuta mentale invidiabile, che probabilmente hanno tratteggiato una delle migliori versioni di sempre del classe 2002 di Carrara: 29 vincenti e solo 6 errori gratuiti, giusto per capirsi.

Ed ora sarà un match tutto da vedere quello tra Berrettini e Musetti, con quest’ultimo – complici le condizioni fisiche non perfette di Matteo – che scende in campo tutt’altro che sconfitto. Sarà una grande finale al termine di un torneo in cui si è visto di tutto a livello organizzativo. Si tratta dell’ottavo derby azzurro in assoluto in una finale a livello Atp.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img