spot_img
spot_img

Striscia negativa per Sonego: subito fuori dal torneo dove è stato finalista
S

È arrivata, puntuale, la quarta sconfitta consecutiva per Lorenzo Sonego, a testimonianza di un 2022 sulle montagne rosse per il piemontese. All’esordio sul cemento indoor dell’Atp 500 di Vienna – dove due anni fa è stato finalista – il ventisettenne azzurro è stato battuto in due set da Emil Ruusuvuori, finlandese numero 43 al mondo.

Ruusuvuori batte Sonego 6-2; 6-3

lorenzo sonego
Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato meno di un’ora e mezza (1 h e 27 minuti) Ruusuvuori per battere il nostro Sonego al primo turno dell’Atp 500 di Vienna: 6-2 6-3 il risultato al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Ruusuvuori è apparso il giocatore più aggressivo e, in generale, più in palla sul rettangolo di gioco sin dal primo momento. Nel game d’apertura, infatti, il finlandese ha subito piazzato il break grazie a due belle risposte che non hanno lasciato scampo a un Sonego non particolarmente sicuro al servizio. L’azzurro ha poi confermato le sensazioni inziali facendosi breakkare nuovamente nel terzo game. In men che non si dica si è dunque giunti sul punteggio di 4-0 in favore del numero 43 al mondo. Quest’ultimo, in seguito, senza concedere palle break, ha chiuso la frazione con un perentorio 6-2.

Alla ripresa la situazione è leggermente cambiata. Sonego si è mostrato un po’ più solido al servizio e più incisivo in risposta. Purtroppo, però, non è stato abbastanza. La svolta decisiva è arrivata nel settimo game, quando il torinese ha commesso due sanguinosi errori di dritto consentendo a Ruusuvuori di portarsi sul 4-3. Nell’ottavo gioco Lorenzo ha anche avuto una palla del controbreak, ma non è riuscito a concretizzarla. Alla fine, con tutta l’inerzia dalla propria parte, il finlandese ha archiviato la pratica in risposta con un 6-3.

Dove vedere l’Atp 500 di Vienna in TV e streaming

L’Atp 500 di Vienna è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre), ma anche su Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (201 e 205). Lo streaming del torneo, invece, è disponibile su www.supertennis.tv, Supertennix e NOW.

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img