Atp Finals, sfuma il sogno Torino per Fognini e Bolelli
A

Arrivano le prime ufficialità per la corsa agli ultimi posti disponibili per le Atp Finals di doppio. La coppia azzurra composta da Fabio Fognini e Simone Bolelli non prenderà parte al torneo di Torino in virtù della sconfitta al secondo turno al masters1000 Parigi-Bercy.

In tre per due posti

Non saranno Fognini e Bolelli ad occupare uno dei due posti disponibili per le Atp Finals di doppio. Gli azzurri, dopo la convincente vittoria al primo turno con Santiago Gonzalez e Lukasz Kubot, si sono arresi alla coppia formata da Rohan Bopanna e Matwe Middelkoop al secondo turno.

Grazie a questo risultato, sono sicuri di prendere parte al torneo dei maestri: Wesley Koolhof e Neal Skupski, Rajeev Ram e Joe Salisbury, Marcelo Arevalo e Jean-Julien Rojer, Nikola Mektic e Mate Pavic, Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis (vincitori dell’Australian Open e a Torino per la stessa regola di Novak Djokovic), Marcelo Granollers e Horacio Zeballos.

A contendersi gli ultimi due posti ci sono tre coppie, arrivate tutte ai quarti di finale dell’ultimo masters1000 della stagione.

Ivan Dodig e Austin Krajicek avranno vita molto difficile con il numero 1 e 2 del mondo, Ram e Salisbury.

Tim Puetz e Michael Venus, sulla carta, partono con i favori del pronostico contro Kevin Krawietz e Andreas Mies.

Chiudono il quadro dei contendenti Lloyd Glasspool e HarriHeliovaara, che se la vedranno con gli ostici Mattew Edbed e Jamie Murray.

Di queste tre coppie, solamente due prenderanno parte all’ultima grande competizione dell’anno.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img