spot_img
spot_img

Le migliori racchette da tennis dell’anno, marca per marca
L

Come in ogni sport, migliore è l’attrezzatura che hai, maggiori sono le possibilità di vincere. E questa è una certezza soprattutto per quanto riguarda le racchette da tennis.

Come scegliere la migliore racchetta da tennis?

Foto Instagram Wilson

Come scegliere la migliore racchetta da tennis? Dipende dal tuo stile di gioco personale e dal livello di abilità individuale. Devi prendere in considerazione le dimensioni della testa e dell’impugnatura, nonché il tipo di output che stai cercando. Ad esempio, i principianti e i giocatori occasionali farebbero meglio ad optare per una racchetta con una dimensione della testa più grande, il che dovrebbe assicurare un contatto costante con la palla. Mentre ai giocatori più esperti converrebbe indirizzare la propria scelta verso un’impugnatura più piccola che darà loro un maggiore controllo generale.

Wilson

Nel settore delle racchette da tennis da oltre un secolo, Wilson ha raggiunto quasi la perfezione e, nonostante tutto, continua ad innovare e superare i limiti. È possibile dividere le racchette Wilson in quattro categorie: precisione, potenza, sensibilità e controllo. Quindi qualunque sia il tuo livello o stile di gioco, tra i prodotti dell’azienda statunitense c’è qualcosa che fa per te. Se stai cercando il meglio, però, non perdere la “Naked Series”, realizzata con una verniciatura completamente ad acqua, senza solventi.

>>> Acquista qui

Babolat

Babolat produce un’ampissima gamma di racchette da tennis utilizzando una tecnologia innovativa, come la tecnologia brevettata “Aeromodular2” che riduce la resistenza aerodinamica e promuove la velocità. Se stai cercando il meglio, dai un’occhiata alla serie “Pure Aero”.

>>> Acquista qui

Head

Se quello che stai cercando è una combinazione letale di potenza e praticità, la gamma di racchette Head ti lascerà certamente soddisfatto. La serie “Graphene”, nel dettaglio, è la migliore in offerta, con il suo schema corde 16/20 e l’impugnatura “HydroSorb” che non scivola dalle mani.

>>> Acquista qui

Dunlop

Per la sua ultima gamma di racchette da tennis, Dunlop ha collaborato con il rinomato marchio Srixon, combinando i decenni di esperienza in attrezzature sportive con la precisione dell’ingegneria giapponese. La serie “CX” è stata progettata per fornire ai giocatori un totale controllo con maggiore precisione e potenza ad ogni colpo.

>>> Acquista qui

Yonex

Yonex produce racchette da tennis di livello mondiale dal 1957. Nella sua gamma, include una mix unico di caratteristiche: la forma isometrica della testa; la tecnologia “Integrated Power Weight”, che aumenta il feedback con la palla); e i manici “Vector”, che riducono la torsione durante lo swing. Si consiglia di dare un’occhiata alla serie top di gamma “VCORE”.

>>> Acquista qui

Prince

Prince ha qualcosa per ogni tipo di giocatore. Utilizzando alcuni dei materiali più leggeri e durevoli come la grafite e il “textreme”, produce racchette leggere e maneggevoli, il che consente anche ai meno esperti di mantenere il controllo della situazione. Degno di nota il “Sistema Anti-Torque” visto nella serie “Phantom 100X”.

>>> Acquista qui

Tecnifibre

Tecnifibre ha realizzato per la sua serie “Tfight” un telaio strutturalmente stabile che non si sbriciola contro i colpi di potenza del tuo avversario. L’intera gamma utilizza tecnologie e materiali unici che ti daranno una maggiore precisione e un vantaggio competitivo generale.

>>> Acquista qui

Solinco

Attiva in Australia e Nuova Zelanda, Solinco è specializzata nello sviluppo di racchette da tennis di altissima qualità. Solinco utilizza la tecnologia avanzata “Nickel-Mesh” (fibre di carbonio anodizzate al nichel intrecciate in un telaio a rete). La serie “Protocol” è la migliore della gamma ed è il fulgido esempio di velocità, potenza e stabilità.

>>> Acquista qui

Pro Kennex

Utilizzando tecnologie all’avanguardia che sono presenti in riviste di ingegneria meccanica e riviste scientifiche, Pro Kennex è un marchio unico in quanto rilascia una racchetta da tennis solo quando viene sviluppata una nuova tecnologia. L’ultima serie “Kinetics” è ricca di innovazioni in termini di smorzamento delle vibrazioni e stabilità torsionale. Difficile spiegarlo se non la si prova.

>>> Acquista qui

Gamma

Negli anni ’70, un geniale ingegnere nucleare perse una partita di tennis a causa di un ‘difettoso’ design delle corde della racchetta e ne rimase così sconvolto che decise di creare un proprio marchio. Così nacque GAMMA, rivelatasi poi una delle migliori aziende del settore. Scegliendo una racchetta GAMMA il tuo gioco sperimenterà colpi incredibilmente fluidi e volée stabili. La serie “RZR Bubba” è la migliore in offerta, con il suo telaio della testa sovradimensionato.

>>> Acquista qui

Volkl

La racchetta da tennis ha attraversato decenni di radicali cambiamenti, Völkl è stata presente in ogni fase del percorso, sostenendo un’innovazione a trecentosessanta gradi. Ogni serie che pubblica è un miglioramento rispetto a quella precedente. L’ultima prodotta,”V-Feel”, unisce il comfort e la potenza alla tecnologia “Power Arm” nella gola della racchetta: una garanzia.

>>> Acquista qui

Slazenger

Una racchetta da tennis per ogni occasione e stile di gioco: Slazenger propone un’offerta vastissima. Scegliendo la serie “Ultimate”, realizzata con una struttura in lega di titanio leggera, otterrai facilità di movimento e comfort assoluto. provare per credere.

>>> Acquista qui

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

32 Commenti

  1. of course like your web site however you have to test the spelling on several of your posts. Many of them are rife with spelling issues and I find it very bothersome to tell the truth however I’ll definitely come back again.

  2. I found your blog web site on google and test a few of your early posts. Proceed to maintain up the superb operate. I simply further up your RSS feed to my MSN News Reader. Looking for ahead to reading more from you later on!…

  3. Great goods from you, man. I’ve understand your stuff previous to and you are just too magnificent. I actually like what you’ve acquired here, really like what you’re stating and the way in which you say it. You make it enjoyable and you still care for to keep it wise. I can not wait to read much more from you. This is really a wonderful site.

  4. I¦ve learn a few excellent stuff here. Certainly value bookmarking for revisiting. I surprise how so much attempt you place to create one of these great informative site.

  5. I do not even know how I ended up right here, however I believed this post was good. I do not know who you are but certainly you’re going to a famous blogger if you aren’t already 😉 Cheers!

  6. hello there and thanks for your information – I have certainly picked up anything new from proper here. I did alternatively expertise a few technical issues the use of this web site, as I experienced to reload the site many times previous to I may just get it to load correctly. I had been wondering in case your web hosting is OK? Now not that I am complaining, but slow loading circumstances instances will very frequently impact your placement in google and can injury your high quality score if advertising and ***********|advertising|advertising|advertising and *********** with Adwords. Anyway I am adding this RSS to my e-mail and could glance out for a lot extra of your respective fascinating content. Ensure that you update this once more very soon..

  7. I think other web-site proprietors should take this web site as an model, very clean and excellent user genial style and design, let alone the content. You are an expert in this topic!

  8. I would like to thnkx for the efforts you’ve put in writing this website. I’m hoping the same high-grade web site post from you in the upcoming as well. In fact your creative writing abilities has inspired me to get my own web site now. Actually the blogging is spreading its wings fast. Your write up is a good example of it.

  9. I have not checked in here for a while because I thought it was getting boring, but the last several posts are good quality so I guess I¦ll add you back to my everyday bloglist. You deserve it my friend 🙂

  10. Thanks for sharing superb informations. Your web site is very cool. I am impressed by the details that you?¦ve on this website. It reveals how nicely you understand this subject. Bookmarked this website page, will come back for more articles. You, my pal, ROCK! I found simply the info I already searched all over the place and just couldn’t come across. What an ideal website.

  11. I was suggested this web site by my cousin. I am not sure whether this post is written by him as nobody else know such detailed about my trouble. You’re wonderful! Thanks!

  12. Im now not positive the place you are getting your info, but great topic. I must spend some time studying more or figuring out more. Thank you for great information I was searching for this information for my mission.

  13. Oh my goodness! a tremendous article dude. Thanks Nonetheless I’m experiencing issue with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there anybody getting an identical rss downside? Anyone who is aware of kindly respond. Thnkx

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img