spot_img
spot_img

L’incredibile 2022 di Alcaraz. Il record questa volta è nei montepremi
L

Carlos Alcaraz ha stabilito un nuovo record anche senza scendere in campo dallo scorso masters1000 di Parigi-Bercy. Grazie al bonus riservato ai migliori giocatori della stagione, il giovane spagnolo è diventato il quinto tennista della storia a superare i $10 milioni di montepremi annui.

I guadagni di Carlitos

Alcaraz ha vissuto sicuramente un 2022 esaltante. Partito fuori dalla top30, ha concluso l’anno al numero 1 del mondo, con all’attivo una vittoria slam (US Open), due masters1000 (Miami e Madrid) e un Atp500 (Rio de Janeiro).

Visti i grandi risultati in campo e la partecipazione ai tornei più importanti, Carlitos si è assicurato un posto tra i nove giocatori che hanno potuto ricevere il bonus totale di $11 milioni. Gli altri ad averne beneficiato sono stati Rafael Nadal, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas, Felix Auger-Aliassime, Andrey Rublev, Hubert Hurkacz e Holger Rune.

Fuori da questa graduatoria Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Taylor Fritz e Alexander Zverev perché hanno saltato troppi tornei durante l’anno (soprattutto masters1000).

Con questo bonus, Alcaraz è stato il giocatore con il più alto montepremi nel 2022, scalzando con i suoi $10.1 milioni il totale di Djokovic ($9.934.582). Oltre a ciò, il giovane diventa anche il quinto tennista della storia a guadagnare almeno dieci milioni in una singola stagione. Chi è stato a riuscirci in precedenza? Beh, domanda scontata: i Fab4 (Djokovic, Nadal, Roger Federer e Andy Murray).

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

4 Commenti

  1. Your article gave me a lot of inspiration, I hope you can explain your point of view in more detail, because I have some doubts, thank you.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img