Parte da Marbella la corsa di COURT FF™ 3 e GEL-RESOLUTION™ 9, le nuove arrivate in casa ASICS

0

MARBELLA Anima Sana In Corpore Sano. Non è solo una riuscita declinazione del detto latino Mens sana in corpore sano, ma l’acronimo da cui prende nome ASICS, una delle aziende produttrici di abbigliamento, calzature e accessori sportivi più famose e importanti del mondo. E quell’acronimo, per l’azienda fondata nel 1949 in Giappone da Kihachiro Onitsuka è diventata una filosofia di vita, declinata secondo la più moderna sound mind, sound body strategy.

È partito da qui Gary Raucher, Vice President di ASICS EMEA, nel presentare le calzature COURT FF™ 3 e GEL-RESOLUTION™ 9, le nuove arrivate in casa ASICS, e la la linea di abbigliamento ZERO DISTRACTION™: tutti prodotti stati sviluppati all’Institute of Sport Science di ASICS a Kobe, in Giappone, dove ogni articolo viene testato seguendo quattro principi chiave per la filosofia della realtà nipponica.

Le nuove COURT FF™ 3 di ASICS

Le nuove COURT FF™ 3 di ASICS

Principi che sono stati raccontati da Raucher nello splendido scenario del Puente Romano di Marbella, dove si è svolto l’ASICS Tennis Summit, con giornalisti specializzati e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo. “Sono due gli aspetti che ci differenziano dalle altre aziende”, ha detto il Vice President di ASICS EMEA durante la conferenza stampa.

“Il primo è quello della cosiddetta sound mind, sound body strategyche fa parte del nostro Dna: per noi invogliare le persone a fare sport vuol dire prioritariamente fare di tutto perché siano felici. E i nostri studi dimostrano scientificamente come 15 minuti e 9 secondi di attività sportiva cambino radicalmente in positivo il morale delle persone”.

Poi, continua Raucher, c’è il secondo aspetto, quello del superior product, ossia la modalità con la quale sviluppiamo i nostri prodotti: “Test sul campo degli atleti, ricerca biomeccanica, ricerca costante del miglioramento anche quando una cosa sembra già perfetta e innovazione sostenibile“. Principi che stanno alla base della creazione dei modelli ASICS – ottimamente illustrati dal Senior Product Marketing Specialist Peter Hermanns – e della collaborazione con alcuni tra i migliori atleti del mondo in campo tennistico: su tutti Novak Djokovic.

Le nuove GEL-RESOLUTION™ 9 di ASICS

Le nuove GEL-RESOLUTION™ 9 di ASICS

Il serbo – che risiede proprio a Marbella – ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi prodotti ASICS ed ha sposato la filosofia dell’azienda, collaborando in primissima persona alla realizzazione della calzatura COURT FF™ 3.

Sono orgoglioso di condividere il mio percorso insieme ad ASICS. Ho lavorato con il team in Europa e in Giappone per migliorare la versione precedente, che era già un’ottima scarpa. Anzi, all’inizio avevo anche qualche dubbio sull’opportunità di cambiare una calzatura che mi sembrava difficile da migliorare. A questo punto della mia carriera è fondamentale che le scarpe che scelgo di indossare mi diano fiducia in campo e si adattino al mio stile di gioco. Con ASICS ottengo esattamente questo. Comprendono le mie necessità e si impegnano a migliorare anche il più piccolo dettaglio, cosa che apprezzo e rispetto”.

Della scuderia degli atleti (o ex atleti) ASICS erano presenti a Marbella anche Jasmine Paolini, Corentin Moutet, Petra Marcinko e Harriet Dart, che insieme a maestri di tennis, addetti ai lavori e giornalisti specializzati, hanno testato sui campo del Puente Romano i nuovi prodotti. Test superato alla perfezione.

COURT FF™ 3, GEL-RESOLUTION™ 9: LE SCHEDE PRODOTTO

COURT FF™ 3, GEL-RESOLUTION™ 9 e l’ASICS Tennis Apparel saranno disponibili dal 1° gennaio 2023.

 

Share.

Leave A Reply