spot_img
spot_img

Negato l’ingresso a Wimbledon per Federer. Il racconto esilarante dello svizzero
N

Quando si dice Wimbledon, si pensa immediatamente a Roger Federer, il giocatore più amato dal pubblico londinese, capace di conquistare ben otto titoli – cinque consecutivi – sul prato verde dell’All England Tennis Club. Una seconda casa per lui.

Eppure, circa un mese fa, si è verificato un curioso malinteso col Maestro svizzero che per poco non si è visto negare la possibilità di visitare il circolo inglese, di cui tra l’altro è membro permanente grazie alle sue imprese sportive. Un episodio che l’ex tennista ha raccontato, con evidente imbarazzo, durante il programma “The Daily Show” condotto da Trevor Noah.

Il racconto di Federer

Wimbledon, le sette stelle che non parteciperanno
Foto Wimbledon

Circa un mese fa, Federer si è recato a Londra per vedere un medico. Resosi conto di essere in anticipo di due ore, ha deciso di visitare l’All England Lawn Tennis Club, teatro delle sue grandissime gesta. Presentatosi all’ingresso, tuttavia, si è visto negare l’accesso al club perché sprovvisto della sua tessera di “membro”.

“Quando vinci Wimbledon diventi un membro automaticamente. Quindi ho detto: «No, non ho la mia tessera ma sono un membro e mi sto solo chiedendo dove posso entrare». Mi hanno risposto: «Sì, ma devi essere un membro». E io tipo: «Ti sto solo chiedendo di nuovo dove posso entrare». E loro: «Dall’altro lato, ma devi essere un membro»”, ha raccontato un Federer visibilmente imbarazzato al noto programma televisivo.

Poi ha continuato: “Quindi li ho guardati un’ultima volta e… «Ho vinto questo torneo otto volte. Per favore, credetemi, sono un membro!». Mi dispiace così tanto, non potevo credere e non riesco ancora a credere di aver detto quella frase, mi sento ancora male se ci penso”.

“Quando ho detto di aver vinto Wimbledon otto volte, per una frazione di secondo, non ero più sicuro che fossero otto. Ho pensato «Sono sette o otto? Non lo so». Ciò perché non parlo mai in questi termini”, ha aggiunto.

L’ex numero 1 del mondo ha infine rivelato che le guardie di sicurezza presenti ad un altro cancello lo hanno poi finalmente accolto e organizzato un incontro con il presidente del club. Tutto è bene quel che finisce bene, ma che fatica…

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img