spot_img
spot_img

Sinner e il 2023: “Il mio fisico sarà più forte”. Poi fissa l’obiettivo
S

47 vittorie in 63 partite, di cui 31 tra Masters 1000 e Slam. Definire negativo il 2022 di Jannik Sinner sarebbe ingeneroso, oltre che un’assurdità. Tuttavia, non si può nascondere che un po’ d’amarezza c’è, per quello che poteva essere ma non è stato. Colpa di tanti problemi fisici, che hanno costretto il ventunenne altoatesino a rinunciare a diversi tornei importanti o a lasciare anzitempo il campo tra smorfie di dolore.

“È stata una stagione dura per me, ho avuto piccoli problemi in tanti tornei. Ma da un altro punto di vista ho giocato molte partite, ho ottenuto risultati più continui con tanti ottavi e tanti quarti di finale. È stato un anno sfortunato, ma per molti aspetti posso essere fiero di quello che ho fatto”, ha affermato il numero uno nostrano ai microfoni del podcast dell’Atp.

Sinner: “Il mio fisico sarà più forte. Ecco i miei obiettivi”

Sinner si racconta, i retroscena a Washington
Foto Atp Tour

Una delle novità più importanti nel 2022 di Sinner è stata il cambio di team, con Simone Vagnozzi a sostituire lo storico coach Riccardo Piatti (ma non solo). “Con Vagnozzi sta andando molto bene”, ha detto Jannik. Poi ha aggiunto: “Lavoriamo tanto dal punto di vista fisico e ora inizierà la fase per noi più importante, la preparazione invernale”.

Gli sforzi Sinner e del suo staff si concentreranno principalmente su quelli che si sono rivelati i punti deboli del classe 2001, il fisico su tutti: “Nelle prossime settimane avremo modo di lavorare tanto. Sono convinto che il mio fisico sarà più forte. Anche dal punto di vista tecnico, avremo l’occasione di mettere a punto e automatizzare sempre di più le novità su cui abbiamo lavorato quest’anno“, ha spiegato.

“Punto alle Finals”

Infine, quando gli è stato chiesto di dichiarare i suoi obiettivi per il 2023, Sinner ha chiosato: “Punto a Torino, voglio tornare a giocare le Nitto ATP Finals. So che ce la posso fare, ma sarà decisivo non saltare match e tornei importanti come sono stato costretto a fare quest’anno”.

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img