spot_img
spot_img

Nadal svela il nome del nuovo membro del suo team: ecco chi è
N

Dopo la notizia della dipartita dallo storico coach Francisco Roig, Rafael Nadal ha svelato ieri attraverso i propri canali social il nuovo membro del suo team. Si tratta dell’ex numero 260 del mondo Gustavo Marcaccio.

Chi è Marcaccio

Nadal, dopo aver vinto 22 slam con Roig al suo fianco, ha comunicato la decisione di separarsi per permettere al coach di seguire un nuovo percorso nella propria carriera. A distanza di pochissimi giorni, il numero 2 del mondo ha svelato chi si unirà a Carlos Moya e Marc Lopez per la prossima stagione nel circuito Atp. Si tratta di Marcaccio, già impegnato nella Rafael Nadal Academy dallo scorso anno.

Ciao a tutti. Volevo comunicarvi l’aggiunta di Gustavo Marcaccio (Argentina) al mio team. Gustavo lavora nella Rafael Nadal Academy dall’aprile 2021 e ho subito capito che sarebbe stato un membro ottimo per la squadra. Sicuramente ci aiuterà molto nel proseguire il cammino già tracciato. Benvenuto a bordo, Gustavo!”.

L’argentino, 46 anni, ha una lunga carriera come allenatore alle proprie spalle. L’ultima atleta aiutata è stata Svetlana Kuznetsova (ferma ai box dall’agosto 2021 per problemi alla schiena, con cui il rapporto non si è ancora ufficialmente concluso). In passato, ha lavorato con Giovanni Lapentti (portato dalla posizione numero 230 alla 160 dal 2009 al 2010), Maximo Gonzalez (dal numero 180 al 75 dal 2010 al 2012), Juan Monaco (fatto entrare in top10 dal 2012 al 2013 e vincitore di tre Atp250 e un Atp500) e Paula Ormaechea.

L’ultima esperienza nel tour maschile risale al 2018, quando si è concluso il rapporto con Guido Pella (iniziato nel 2016).

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img