Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
L

Siete alle prime armi nel padel e non sapete bene come scegliere la vostra pala? Ecco a voi le dieci migliori racchette da padel che fanno per voi! Le caratteristiche da prendere in considerazione prima dell’acquisto sono: livello di gioco, forma della pala, peso e materiale.

Siux SX5 (Siux)

La Siux, partner ufficiale del World Padel Tour, è stata fondata nel 2013 ed è una delle protagoniste del mercato intorno al padel. Vanta tra i propri partner giocatori del calibro di Javi Ruiz, Lucho Capra e Álvaro Cepero.

La Siux SX5 è la racchetta perfetta per i principianti: è adatta a qualsiasi stile di gioco, è rotonda e in carbonio (100%). Presenta un nucleo in Eva morbido, che dona grande confortevolezza.

> Acquista subito

Head Evo Sanyo (Head)

Head è stata fondata negli anni ’50 e non ha bisogno di presentazioni. Vanta grandi nomi al suo fianco, come Sanyo Gutiérrez e Ariana Sánchez.

La Head Evo Sanyo, ispirata alla racchetta del campione, ha ottime qualità di maneggevolezza e controllo.

> Acquista subito

Dunlop Renegade (Dunlop)

Dunlop, nata nel 1880, è un’assoluta protagonista del mondo della racchetta. Tra i propri partner troviamo giocatori del calibro di Juani Mieres, Patty Llaguno e Ramiro Moyano.

La Dunlop Renegade, a forma rotonda, offre massime prestazioni a livello di controllo. I materiali utilizzati per crearla sono il carbonio e la fibra di vetro.

> Acquista subito

Bullpadel Shake (Bullpadel)

Bullpadel, nata nel 1995, è la marca più venduta ed è utilizzata da importanti nomi del circuito: Paquito Navarro, Maxi Sánchez, Fede Chingotto, Juan Tello, Alejandra Salazar, Delfi Brea.

La Bullpadel Shake dà una sensazione di assoluta morbidezza ed elasticità grazie al formato rotondo e alla composizione in carbonio e fibre di vetro (oltre al nucleo Eva).

> Acquista subito

Nox Equation World Padel Tour Edition 2021 (Nox)

Nox è uno dei marchi più venduti ed è partner ufficiale del World Padel Tour 2021. Tra i suoi giocatori, nomi come Agustín Tapia, Miguel Lamperti e le gemelle Sánchez Alayeto.

La Equation, ispirata alle racchette dei professionisti, è formata in carbonio e con fibre di vetro 3K. La forma rotonda concede grande facilità nei colpi.

> Acquista subito

Vibor-A Black Mamba Black Series Edition 1K (Vibor-A)

Vibor-A, marchio formato nel 2011, si sta facendo sempre più spazio nel mondo del padel. Vanta grandi protagonisti nel circuito: Martín Sánchez Piñeiro, Alba Galán, Maxi Gabriel e Verónica Virseda.

La Black Mamba, al 100% in carbonio, con fibre di vetro 1K sulle corde e rinforzi in aramide, previene qualsiasi tipo di vibrazioni per donare comfort agli atleti. Il nucleo ultra-morbido, inoltre, regala un tocco di palla confortevole.

> Acquista subito

Adidas Match 3.0 (Adidas)

Adidas non ha bisogno di presentazioni, è forse una delle marche più famose nello sport. Tra i suoi atleti ci sono Alex Ruiz, Ale Galán e Martita Ortega.

La Match 3.0 ha uno stile All Round, che si adatta ad ogni tipo di gioco. La sua forma tonda, inoltre, permette dei colpi molto semplici per tutti.

> Acquista subito

Akkeron Oro España Legacy R 20 (Akkeron)

Akkeron, nata nel 2011, è una delle aziende più interessanti. Le sue pale sono molto diverse rispetto alle solite, molto minimaliste. Presentano colori sgargianti e figure molte belle alla vista.

La Legacy R20 ha un formato rotondo per garantire maneggevolezza e controllo. Costruita con carbonio e fibre di vetro, assicura una grande durabilità.

> Acquista subito

Babolat Counter Viper (Babolat)

La Babolat è praticamente la marca più famosa di racchette e si è assicurata da anni i migliori giocatori del circuito come Juan Lebrón e Victoria Iglesias.

La Counter Viper si caratterizza per potenza e controllo. Le corde in fibra di vetro permettono un’ottima elasticità e maneggevolezza.

> Acquista subito

Star Vie Metheora Warrior (Star Vie)

Star Vie è stata fondata nel 2002 e da sempre è uno dei marchi di riferimento, anche grazie a nomi importanti come Mati Díaz, Cristian Gutiérrez, Mari Carmen Villalba, Jorge Nieto, Javi Garrido, Adrián Blanco.

La Metheora Warrior, ispirata alla racchetta professionale di Mati Díaz, ha un formato tondo e permette grande controllo sulla palla. Il nucleo in gomma Eva regala grande comfort all’utilizzatore.

> Acquista subito

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img