spot_img
spot_img

Australia, il rifiuto di Kyrgios è di nuovo un caso: polemiche
A

In Australia è montata di nuovo la polemica per il forfait dell’ultimo minuto di Nick Kyrgios alla nuova United Cup. Dopo il rifiuto di partecipare alla Coppa Davis, il bad boy ha fatto di nuovo parlare di sé in patria.

Il rifiuto di Nick

Nelle scorse settimane si è parlato molto dei motivi che hanno spinto Kyrgios a preferire ricchi tornei d’esibizione invece di prendere parte alla Coppa Davis. Il diretto interessato, suscitando non poche polemiche, ha ribadito il fatto di giocare per soldi e, in una competizione che non si offrono né punti né soldi, non avrebbe mai giocato.

Proprio per questo motivo, ha lasciato tutti a bocca aperta la decisione di non partecipare anche alla prima edizione della United Cup, torneo che offre punti Atp e un montepremi totale di $15 milioni.

Nella giornata di ieri, infatti, Nick ha comunicato di non prendere parte alla manifestazione che si svolgerà a Brisbane, Perth e Sydney.

L’abbiamo saputo letteralmente dieci minuti fa. Ovviamente, non ne sapevamo nulla e ci ha lasciati di sasso. In ogni caso, continueremo a giocare e a non preoccuparci dei suoi comportamenti” (Sam Stosur, vicecapitano Team Australia).

Kyrgios avrebbe dovuto affrontare nella prima giornata del gruppo D la testa di serie numero 1 britannica, Cameron Norrie. Partita che, invece, sarà giocata dal nuovo numero 1 australiano, Alex De Minaur.

Credo che sia meglio se ci soffermassimo a parlare di questa meravigliosa squadra. Siamo tutti qui e siamo felici di esserci. Non vediamo l’ora di prendere parte e giocare in questa fantastica edizione della United Cup”.

Nick, ufficialmente, ha dovuto dare forfait per infortunio, ma su Instagram ha pubblicato un video dalla spiaggia con una caption che non lascia spazio ai dubbi: “Giornata meravigliosa”.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img