Obiettivo slam nel 2023 per Kyrgios? La risposta di Nick

0

Nick Kyrgios si presenta al primo slam dell’anno, l’Australian Open, come uno dei favoriti alla vittoria finale. Il 2023 sarà l’anno buono per il primo successo in un major per il bad boy di Canberra?

L’obiettivo di Nick

Kyrgios ha raggiunto la prima finale slam della propria carriera nell’edizione 2022 di Wimbledon. Espresso finalmente un ottimo livello di tennis e di tenuta mentale per più di una settimana, l’australiano è chiamato al definitivo salto di qualità nella prossima stagione e, perché no, a vincere il primo major in una stagione che certificherà la sua crescita nel circuito professionistico.

In una recente intervista, Nick ha voluto parlare di come si presenterà all’Happy Slam al via il prossimo gennaio e quale potrebbe essere la cornice ideale per il suo primo successo.

Nulla è mai garantito. Mi sto allenando bene e mi diverto: mentalmente mi sento pronto. Questo è ciò che veramente mi interessa. Sia se vado lì fuori e vinco il torneo o esco al primo turno saprò di essere soddisfatto di me stesso; continuerò ad essere sempre la stessa persona. La sto vivendo giorno per giorno, sia come obiettivi che personalmente. Non voglio fare programmi a lungo termine.

Di sicuro, in ogni caso, se devo pensare ai quattro slam ancora credo che Wimbledon sia quello dove avrei più possibilità di vittoria. Si tratta del più antico e più importante e un giorno vorrei poter alzare al cielo il trofeo sull’erba dell’All England Club”.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply