Ranking Atp Live, tonfo Nadal: Sinner numero uno italiano, Berrettini arretra

0

Ranking Atp già profondamente scosso in questi primi giorni dell’Australian Open. Rafael Nadal cede il secondo posto del ranking dopo l’eliminazione al secondo turno con MacKenzie McDonald (complice un infortunio), mentre Jannik Sinner torna numero 1 italiano.

I movimenti in classifica

Sono passati appena tre giorni dall’inizio ufficiale dell’Australian Open, ma i cambiamenti nella classifica Atp già sono lampanti. La testa di serie numero 1, Nadal, è stata eliminata nel pomeriggio australiano da McDonald e, visti i 2000 punti che doveva difendere per la vittoria del 2022, sprofonda in classica.

Lo spagnolo, infatti, uscirà (per ora) dalla top5 per la prima volta dall’aprile 2017. Con questo risultato Novak Djokovic, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev lo supereranno sicuramente. In corsia di sorpasso anche Taylor Fritz e Felix Auger-Aliassime, ma dovranno aspettare ancora qualche giorno e qualche vittoria in più.

Capitolo italiani: Matteo Berrettini non ha difeso la semifinale dello scorso anno, uscendo al primo turno contro Andy Murray. Ciò comporterà una caduta in classifica fino (almeno) alla posizione numero 20. Sorpassi per Sinner, che tocca il numero 16 del mondo (nuovo numero 1 italiano) e Lorenzo Musetti al numero 17.

Best ranking per Frances Tiafoe alla quattordicesima posizione mondiale.

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply