Per molti sarà uno dei migliori giocatori del mondo. Per altri, al contrario, solamente uno dei tanti sopravvalutati. Jannik Sinner è da vertice del ranking mondiale? Ecco la previsione di Patrick Mouratoglou.
La previsione del super coach
Mouratoglou è sicuramente uno dei coach più importanti degli ultimi anni. Insieme a lui sono tornate (o arrivate) al numero 1 del mondo Serena Williams e Simona Halep (conquistando diverse prove dello slam) e Stefanos Tsitsipas si è insidiato stabilmente in top5 (prima della separazione dello scorso gennaio). Adesso è la volta di Holger Rune, secondo 2003 della storia ad entrare nella top10 (il primo è stato Carlos Alcaraz).
Tra un impegno e l’altro, il super coach francese ha analizzato la situazione attuale e il futuro che potrebbe avere il nostro Sinner nel circuito, prospettando traguardi che in pochi si potrebbero immaginare.
“Il gioco di Jannik è molto completo. Non vedo grandi debolezze. Certo, c’è spazio per migliorare in alcuni colpi, ma penso che la maggiore evoluzione che può fare sia nel modo in cui affronta gli incontri più importanti e come gestisce il risultato. Lo abbiamo già visto avere alti e bassi in alcuni match e avere difficoltà a recuperare e ritrovare il suo tennis. Riuscire a farlo contro i migliori è un’area in cui sicuramente migliorare.
Per me, il suo gioco è da top10 o addirittura da top5. Forse, anche migliore di queste posizioni, ma questo non riguarda solo il tennis. Riguarda anche la capacità di lottare regolarmente e di avere la mentalità giusta per vincere le grandi sfide. Questi sono i passi che deve compiere. È uno dei giocatori che potrebbe stare ai vertici del tennis insieme ad altri due o tre in futuro”.
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!