Lorenzo Musetti è pronto al proprio esordio nell’Atp250 di Santiago in Cile. L’azzurro sarà opposto allo spagnolo Jaume Munar dopo aver beneficiato di un bye al primo turno (è testa di serie numero 1 del torneo).
La partita
Musetti si prepara ad un nuovo torneo sulla terra battuta sudamericana dopo le difficoltà all’Australian Open e agli Atp di Buenos Aires (250) e Rio de Janeiro (500). Il nostro Lorenzo ripartirà nella notte da Santiago in Cile per provare a ritrovare sensazioni positive prima del ritorno sul cemento per il Double Sunshine americano (masters1000 di Indian Wells e Miami).
Il numero 18 del mondo se la vedrà al secondo turno contro Munar che, nel primo turno, ha superato la wildcard Alejandro Tabilo. L’azzurro deve provare a sbloccarsi perché, se escludiamo la United Cup di inizio stagione, ha vinto solo una partita in questo 2023. L’avversario potrebbe essere quello giusto, visto che anche lo spagnolo ha vinto una sola partita quest’anno (sempre all’Atp250 di Buenos Aires).
Nonostante ci siano tutti i presupposti per vincere, nelle due sfide giocate a livello Challenger, è stato Munar ad avere la meglio (Firenze nel 2019 e Antalya nel 2021). Detto ciò, non si può non indicare il nostro Lorenzo come favorito per la vittoria finale.
In un ipotetico quarto di finale, l’italiano potrebbe trovare Marco Cecchinato (che ha superato Facundo Bagnis in tre set) o il brasiliano Thiago Monteiro. In entrambi i casi, sarebbe sempre lui il favorito per passare il turno.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article. https://accounts.binance.com/tr/register-person?ref=YY80CKRN