spot_img
spot_img

Atp 500 Acapulco, esordio da urlo per i Berrettini
A

Arrivano due vittorie per i fratelli Berrettini nel primo turno dell’Atp500 di Acapulco. Matteo ha la meglio in soli sette game di Alex Molcan (60 10RET), mentre Jacopo si prende il clamoroso successo con Oscar Otte in rimonta (36 76 21RET).

La partita di Matteo

Esordio molto facile per Matteo all’Atp500 di Acapulco. Il romano si è imposto in due set sullo slovacco Molcan perdendo appena un punto al servizio prima del ritiro dell’avversario. Il primo parziale è tutto in favore dell’azzurro che concede le briciole al servizio (un solo punto perso, come detto) e strappa sempre la battuta all’avversario nonostante la strenua resistenza dello slovacco.

Il secondo parziale inizia come il primo, ma questa volta finisce subito: Molcan prova a battersi al servizio, ma si arrende ad un problema fisico e si ritira dopo aver perso la battuta.

Al prossimo turno se la vedrà con il vincitore della sfida tra Elias Ymer e Adrian Mannarino.

La partita di Jacopo

Dopo la pazzesca e insperata qualificazione al tabellone principale, Jacopo si concede una serata magica in Messico contro il tedesco Otte. L’italiano, da netto sfavorito, parte male, perdendo subito il primo set per 63 pagando il passaggio a vuoto nel quarto game e non sfruttando un momento di difficoltà dell’avversario nel settimo.

Nel secondo set accade l’incredibile: Berrettini si porta subito avanti di un break (2 a 0), prima di farsi agganciare sul 33. Da lì in poi regna l’equilibrio al servizio fino al tiebreak, dove l’azzurro si impone con fermezza lasciando solamente tre punti all’avversario.

Come nella partita di Matteo, non si gioca anche qui il set decisivo: Otte al terzo gioco alza bandiera bianca per un problema fisico e consegna l’insperata vittoria all’italiano.

Al prossimo turno, Jacopo se la vedrà con Alex De Minaur, che ha battuto la wildcard messicana Rodrigo Pacheco Mendez.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img