Simone Vagnozzi, in una recente intervista con la stampa, ha parlato delle possibilità di vittoria slam per Jannik Sinner. Secondo il coach, il nostro Jannik è pronto al passo successivo per alzare al cielo un major.
La fiducia del coach
Vagnozzi sta lavorando con Sinner ormai da un anno e, piano piano, i risultati stanno iniziando a dare ragione. Da non sottovalutare, l’aggiunta lo scorso giugno di Darren Cahill allo staff dell’altoatesino.
“Può arrivare a vincere grandi slam e i tornei più importanti. Già adesso ci può provare, tecnicamente è cresciuto e il suo livello di gioco è già quello dei migliori: del resto l’anno scorso, in una stagione peraltro particolare per il cambio di team e i contrattempi fisici, ha fatto i quarti in tre slam, battuto Alcaraz due volte e la terza, allo US Open, ci ha perso al quinto set col match point in mano. E non ci dimentichiamo che ha sfiorato il colpo grosso con Djokovic a Wimbledon.
Quest’anno ha sconfitto Tsitsipas a Rotterdam, dopo aver ceduto al quinto set a Melbourne.
Rapporto con Cahill? In realtà non ci suddividiamo nulla. È un lavoro a 360 gradi insieme, sia tattico che tecnico e mentale. Il maggior tempo dell’anno lo passiamo assieme, in alcune altre ci diamo il turnover.
Per esempio, lui ha seguito le prime settimane della preparazione invernale, io il periodo successivo di Alicante. Adesso staremo insieme in America, a Indian Wells e Miami, poi la stagione sulla terra la seguirò io. Con Darren ci conosciamo ora molto meglio, ci troviamo a meraviglia e questo è un beneficio per Jannik”.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.