Alexander Zverev ha sconfitto il nostro Lorenzo Sonego ai quarti di finale dell’Atp500 di Dubai e sfiderà Andrey Rublev, uscito vincitore dal match con Botic van de Zandschulp. Chi riuscirà ad avere la meglio si regalerà la finale da sogno contro uno tra Daniil Medvedev e Novak Djokovic.
Il ritorno (finalmente) di Sascha
Finalmente è tornato Zverev! Il tedesco, dopo l’infortunio patito nella semifinale del Roland Garros 2022 contro Rafael Nadal, sta giocando a Dubai il miglior tennis degli ultimi mesi. Le difficoltà incontrate in Australia e a febbraio sembrano passate e sul cemento di Dubai sta dando il meglio di sé.
“Sto iniziando a giocare ad un ottimo livello e sto gestendo perfettamente le situazioni di tensione.
Direi che il tennis che sto mostrando in queste ultime uscite è migliore di quanto non avessi a volte prima dell’infortunio. Sono entusiasta di ciò: di aver recuperato sensazioni positive in un torneo così importante come questo e la verità è che sono molto contento delle mie performance. È fantastico vedere che tutti gli sforzi fatti finora abbiano iniziato a dare i loro frutti.
Quando succede qualcosa di questo tipo, la prima cosa è accettarlo.
Non mi è costato molto dato che l’infortunio si è verificato facendo ciò che mi piace di più nel mondo, ovvero competere in uno dei tornei più importanti e contro uno degli avversari più temibili su quel campo. Se mi fossi rotto la caviglia in altre situazioni, extra tennistiche, sarebbe stato orribile, molto difficile da accettare. Quando, però, stai facendo quello di cui sei appassionato e insegui i tuoi sogni non c’è nulla di cui rimproverarsi.
Ho cercato di rimanere occupato tutto il giorno e ho provato a fare cose che di solito non facevo. Sono comunque andato in palestra due volte al giorno e ho cercato di migliorare. La chiave è non avere fretta e capire che sei in un lungo processo in cui non puoi saltare le fasi”.
In semifinale lo aspetta uno dei suoi più grandi rivali: Rublev. Si tratta del settimo incontro tra i due, con Sasha avanti per 5 a 1. Una curiosità: chi è riuscito a vincere la sfida non ha mai concesso un singolo set all’avversario.
In finale, il vincitore se la vedrà con uno tra Djokovic e Medvedev in quella che si prospetta una sfida da urlo.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Your article gave me a lot of inspiration, I hope you can explain your point of view in more detail, because I have some doubts, thank you. 20bet
… [Trackback]
[…] Information on that Topic: tennisfever.it/2023/03/03/atp-dubai-zverev-sfida-rublev-per-la-finale-da-sogno/ […]
… [Trackback]
[…] Info on that Topic: tennisfever.it/2023/03/03/atp-dubai-zverev-sfida-rublev-per-la-finale-da-sogno/ […]
… [Trackback]
[…] Here you will find 59685 additional Information to that Topic: tennisfever.it/2023/03/03/atp-dubai-zverev-sfida-rublev-per-la-finale-da-sogno/ […]
… [Trackback]
[…] Find More to that Topic: tennisfever.it/2023/03/03/atp-dubai-zverev-sfida-rublev-per-la-finale-da-sogno/ […]
… [Trackback]
[…] There you can find 57312 additional Information on that Topic: tennisfever.it/2023/03/03/atp-dubai-zverev-sfida-rublev-per-la-finale-da-sogno/ […]