Novak Djokovic potrà giocare a Indian Wells?
N

Novak Djokovic ha voluto dare aggiornamenti sulla sua possibile partecipazione al masters1000 di Indian Wells. Il serbo ha affermato che solamente lunedì, prima del sorteggio del tabellone maschile, saprà se sarà ammesso o meno in America.

L’attesa di Nole

Tutto ancora in bilico: Djokovic non sa se potrà prendere o meno parte agli eventi negli Stati Uniti per via della sua mancata vaccinazione contro il Covid-19. A partire da maggio, infatti, il paese tornerà ad ammettere l’ingresso nel proprio territorio a cittadini non vaccinati, ma fino a quel momento servirà un’esenzione del governo per poter prendere parte ai tornei in programma.

Qualsiasi sia la decisione: se non sarò ammesso nel paese il mio nome verrà scartato automaticamente dalla lista dei contendenti del masters1000 di Indian Wells”.

Intanto, il campione serbo è arrivato in semifinale all’Atp500 di Dubai battendo ai quarti Hubert Hurkacz. Si tratta della quindicesima vittoria in altrettante partite disputate in stagione (non perde una partita da novembre).

Si è trattato di una partita difficile, come tutte quelle contro Hubert. È sicuramente uno dei ragazzi più simpatici e genuini del tour e tutti gli vogliono bene. Credo che abbia uno dei migliori servizi nel circuito. Fino all’undicesimo gioco del secondo set non ho praticamente mai avuto la possibilità di breakkarlo.

Fortunatamente per me, nel secondo parziale ho trovato un mio ritmo al servizio: sono veramente soddisfatto di come sono riuscito a giocare”.

In semifinale Nole incontrerà per la quattordicesima volta in carriera Daniil Medvedev. Finora, i precedenti sorridono al 22 campione slam (4-9 il parziale). Qualora riuscisse a vincere (ricordiamo che il russo punta al terzo titolo di fila dopo le vittorie all’Atp500 di Rotterdam e all’Atp250 di Doha ed ha vinto le ultime 12 partite giocate in stagione) si troverà di fronte uno tra Andrey Rublev e Alexander Zverev.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img