Indian Wells, Sinner e Musetti all’esame di francese: in palio c’è il derby
I

Le prime tre giornate del Masters 1000 di Indian Wells si sono rivelate letteralmente disastrose per l’Italtennis: tutti e sette gli azzurri impegnati finora sono stati estromessi dal torneo, con la sola Camila Giorgi capace di vincere un match prima di cadere sotto i colpi di Jessica Pegula al secondo turno. Tutte le speranze del movimento nostrano, adesso, sono affidate a Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Martina Trevisan.

Indian Wells, tocca a Sinner e Musetti

I dieci tennisti italiani
Foto Twitter Tennis Tv

È arrivato, finalmente, il momento del debutto per Sinner e Musetti. Entrambi sono reduci da un bye al primo turno e saranno al cospetto di un avversario francese di grande esperienza. Jannik se la vedrà con il 36enne Richard Gasquet, numero 43 al mondo. Lorenzo, invece, giocherà col 34enne Adrian Mannarino, 68esima forza del circuito maggiore. Dovessero avanzare, si affronteranno in un derby azzurro al terzo turno.

Sinner vs Gasquet

L’incontro tra Sinner e Gasquet è previsto in apertura di programma, vale a dire verso le ore 20 italiane. Reduce dalle due finali consecutive a Montpellier e Rotterdam – con tanto di titolo sull’indoor transalpino -, l’altoatesino è chiamato a confermare l’altissimo livello espresso in questo inizio di stagione, in cui ha mostrato una maggiore incisività al servizio e una maggiore predisposizione all’utilizzo delle palle corte e delle discese a rete. Di fronte si troverà un giocatore estremamente abile tecnicamente, che può inoltre vantare una grande esperienza e la bellezza di sedici titoli Atp in bacheca. L’ultimo, l’ha conquistato poco più di due mesi fa sul cemento Auckland, in Nuova Zelanda.

Detto questo, c’è da fare una considerazione: per ranking, per qualità, per freschezza, per le condizioni estreme di Indian Wells, Sinner non dovrebbe avere grossi problemi a superare l’ostacolo.

Precedenti e quote

Quello che andrà in scena in California sarà il primo confronto in assoluto tra Sinner e Gasquet. Secondo i bookmakers, il nativo di San Candido è ampiamente favorito, con una quota che oscilla tra 1.09 e 1.11. Il colpaccio del francese – giustiziere all’esordio di Borna Gojo (6-4, 6-7, 6-2) – è invece dato tra 6.40 e 7.

Musetti vs Mannarino

Il match tra Musetti e Mannarino è previsto alle ore 23 italiane, ma probabilmente comincerà più tardi per il consueto slittare dei programmi.

Reduce da un’amara parentesi sulla terra rossa sudamericana, Muso è alla ricerca dell’immediato riscatto e di punti preziosi in ottica ranking. Ma guadagnarsi i sedicesimi non si prospetta una missione semplice per lui, perché Mannarino sta attraversando un buon momento di forma: nel mese di febbraio ha raggiunto i quarti agli Atp 250 di Dallas e Delray Beach; mentre all’esordio a Indian Wells ha superato Dominic Thiem per 4-6, 6-4, 7-6. Insomma, il francese è un avversario che, se in giornata, può dare gran filo da torcere al toscano.

Precedenti e quote

Anche i bookmakers sono d’accordo con quanto vi abbiamo appena scritto. Musetti, infatti, è favorito soltanto di un pelo, essendo quotato il suo successo tra 1.72 e 1.76. La vittoria dell’esperto tennista di Soisy-sous-Montmorency è invece data tra 2.03 e 2.10. Zero i precedenti.

Indian Wells, Trevisan sfida Brengle

martina trevisan
Foto Instagram Trevisan

Martina Trevisan dovrebbe scendere in campo in contemporanea con Musetti, ma anche in questo caso è tutto legato a come si evolverà il programma del “day 4”. Quello che è certo è che affronterà la 32enne “padrona di casa” Madison Brengle, numero 87 al mondo. Si prospetta un incontro combattuto ed aperto a qualsiasi risultato. L’azzurra ci arriverà leggermente sfavorita (2.75 contro 1.40 dell’americana).

Dove vedere Indian Wells in TV e streaming

Il Masters 1000 di Indian Wells sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming sarà possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Indian Wells, inoltre, sarà visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img