Indian Wells, tante conferme e un (grosso) colpo di scena: i risultati del “day 5”
I

Tra ieri sera e stanotte è andata in scena la quinta giornata del Masters 1000 di Indian Wells, quella dedicata alla prima tranche di match validi per il terzo turno. Tante conferme e un colpo di scena sul cemento californiano…

Indian Wells: avanti tutti i big tranne Ruud

casper ruud australian open
Foto Twitter Australian Open

Partiamo dal tabellone maschile. Il day 5 di Indian Wells si è subito aperto con un importante colpo di scena: l’eliminazione del numero quattro al mondo, nonché terza testa di serie del torneo, Casper Ruud per mano di Cristian Garin. Il cileno, reduce dalle nette affermazioni su Galan (6-4, 6-2) e Nishioka (6-4, 6-0), si è imposto con un 6-4, 7-6(2) maturato grazie a una prova solidissima, condita da 39 vincenti e dal 75% di palle break salvate (3 su 4). Il norvegese, d’altra parte, è sembrato non avere ancora quel ritmo che nel 2022 gli ha consentito di competere con i top del circuito. C’entra la preparazione post-Australian Open?

Avanti Cameron Norrie ed Alexander Zverev, giustizieri rispettivamente di Taro Daniel (6-7, 7-5, 6-2) ed Emil Ruusuvuori (7-5, 1-6, 7-5). Fuori l’altro top-15 impegnato in serata, ovvero Karen Khachanov, caduto sotto i colpi di Alejandro Davidovich Fokina (6-3, 1-6, 6-4).

Vittorie nella notte italiana per Frances Tiafoe (6-3, 6-2 a Jason Kubler), Andrey Rublev (7-5, 6-3 a Ugo Humbert) e Alejandro Tabilo (6-3, 7-6). Ok anche Daniil Medvedev, che l’ha spuntata non senza difficoltà su Ilya Ivashka: 6-3, 3-6, 6-1 il punteggio al termine dell’incontro.

Gli accoppiamenti per gli ottavi

Medvedev vs Zverev
Davidovich Fokina vs Garin
Rublev vs Norrie
Tiafoe vs Tabilo

US Open, i gesti della Gauff dividono il pubblico
Foto Atp Tour

Per quanto riguarda il femminile, ecco le giocatrici che hanno staccato il pass per gli ottavi: Rebecca Peterson (3-6, 6-3, 6-1 a Jil Teichmann), Maria Sakkari (3-6, 6-2, 6-4 ad Anhelina Kalinina), Karolina Pliskova (6-1, 7-5 a Veronika Kudermetova), Jessica Pegula (3-6, 6-4, 7-5 ad Anastasia Potapova), Coco Gauff (6-4, 6-3 a Linda Noskova), Petra Kvitova (0-6, 6-0, 6-4 a Jelena Ostapenko), Barbora Krejcikova (6-2, 6-7, 6-2 a Xinyu Wang) e Aryna Sabalenka. Quest’ultima ha usufruito del ritiro pre-match di Lesia Tsurenko.

Gli accoppiamenti per gli ottavi

Sakkari vs Pliskova
Kvitova vs Pegula
Gauff vs Peterson
Krejcikova vs Sabalenka

Dove vedere Indian Wells in TV e streaming

Il Masters 1000 di Indian Wells sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming sarà possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Indian Wells, inoltre, sarà visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img