spot_img
spot_img

Montecarlo, altra defezione eccellente: il nostro campione si arrende
M

Continuano ad arrivare ritiri prima dell’inizio del masters1000 di Montecarlo. Questa volta si arrende anche un tennista italiano: si tratta di Fabio Fognini che, sulla sua pagina Instagram, ha annunciato il forfait per un problema al piede.

L’annuncio social

Montecarlo, in questa stagione, sembra un torneo maledetto. Sono già arrivati i ritiri di Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, Felix Auger-Aliassime, Pablo Carreno Busta e Denis Shapovalov. Adesso tocca anche ad un italiano: Fognini non ce la fa. Dopo l’infortunio al piede (l’ennesimo della carriera in quella zona del corpo) patito al secondo turno all’Atp250 di Estoril contro Marco Cecchinato, l’azzurro ha dovuto alzare bandiera bianca e decidere di saltare il primo masters1000 della terra rossa europea nel Principato di Monaco. Un torneo molto caro all’azzurro e che rimane l’unico 1000 vinto da un italiano nella storia dell’Atp (successo del 2019 contro Dusan Lajovic in finale).

L’annuncio ufficiale è arrivato tramite il profilo Instagram del ligure, che ha rivelato anche che scoprirà la vera identità dell’infortunio dopo i controlli specifici dei prossimi giorni.

Devo comunicare con grande dispiacere che non potrò partecipare al torneo di Montecarlo. Purtroppo, l’infortunio al piede subito a Estoril non mi consente di giocare. Nei prossimi giorni ne scoprirò l’entità. Sono davvero distrutto. Sapete quanto ami il torneo di Montecarlo. Ringrazio gli organizzatori per l’invito e spero di poter tornare presto in campo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fognini (@fabiofogna)

>>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img