Un buon inizio di partita. Poi il buio, sia tecnico che mentale, unito alla grande prestazione dell’avversario. È finito al penultimo atto il percorso di Marco Cecchinato sulla terra battuta dell’Atp 250 di Estoril. Il tennista palermitano è stato sconfitto in due set da Miomir Kecmanovic, numero 40 al mondo che domani si giocherà il titolo con uno tra Casper Ruud e Quentin Halys.
Estoril, Cecchinato k.o: Kecmanovic in finale
Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 9 minuti) Kecmanovic per superare il nostro Cecchinato in semifinale all’Atp 250 di Estoril: 6-3, 6-1 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
Come vi abbiamo anticipato, Cecchinato era partito abbastanza bene. Tenuto il servizio a 15 in apertura, l’azzurro ha messo grande pressione su Kecmanovic nel suo primo turno di battuta. Il serbo, pur con difficoltà, se l’è cavata passando per i vantaggi.
Nei successivi due game praticamente non si è giocato. Il quinto, invece, si è rivelato quello della svolta, col serbo autore di tre bellissimi vincenti – due di dritto e uno di rovescio – che gli sono valsi il break. Dopodiché, Cecchinato è entrato in una sorta di spirale negativa ed ha finito per perdere il primo parziale cedendo ancora il servizio: 6-3 Kecmanovic.
Alla ripresa, il confronto è proseguito sulla falsa riga di fine primo set. Anzi, il numero 40 al mondo ha alzato ulteriormente il livello, mentre il palermitano ha continuato a fare i conti dei black-out. Il che si è tradotto in un pesantissimo 6-1 in favore del nativo di Belgrado.
Dove vedere la finale dell’Atp 250 di Estoril in TV e streaming
La finale dell’Atp 250 di Estoril sarà visibile in diretta esclusiva su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 della piattaforma satellitare Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match un streaming sul sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv) o tramite le piattaforme SuperTenniX e Tennis TV (sia da PC che da smartphone).
>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!