Reduce da un ottimo inizio di 2023 – che gli ha visto raggiungere tre finali negli ultimi quattro tornei disputati -, Jannik Sinner comincerà la sua stagione sulla terra battuta europea dal Masters 1000 di Montecarlo. Vi proponiamo il possibile cammino dell’altoatesino nel Principato.
Montecarlo, il possibile cammino di Sinner
Sinner è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone, quella dove ci sono anche Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Hubert Hurkacz, Alexander Zverev, Cameron Norrie ed Holger Rune.
La punta di diamante del tennis nostrano scenderà in campo direttamente al secondo turno, visto che al primo riceverà un bye grazie al suo status di settima forza del torneo. Affronterà il vincente della sfida tra Diego Schwartzman (36 Atp) e David Goffin (45). Comunque andrà partirà favorito, ma in entrambi i casi non si tratterà di un esordio morbido. Basti pensare che l’argentino è uno specialista della superficie (ci ha vinto 16 dei 17 titoli in carriera tra ITF, Challenger e circuito maggiore) e che il belga – ex numero 7 al mondo – rappresenta sempre un avversario temibile.
Successivamente, invece, l’azzurro potrebbe trovare uno tra Hurkacz, Laslo Djere, Sebastian Baez e Jack Draper. Anche in questo caso, i nomi sono di tutto rispetto, ma c’è una cosa che lascia ben sperare: Jannik ha beccato nel suo ottavo uno dei top player meno a suo agio sul rosso. La prova evidente è la sconfitta subita dal polacco a Estoril per mano di Bernabe Zapata Miralles.
Per quanto riguarda i quarti, sul percorso di Sinner aleggia lo spauracchio di Novak Djokovic, in semifinale quello di Daniil Medvedev. Per un’ipotetica finale due nomi su tutti: Stefanos Tsitsipas – campione nel 2021 e nel 2022 – e Casper Ruud.
Dove vedere il Masters 1000 di Montecarlo in TV e streaming
È possibile seguire il Rolex Montecarlo Masters su Sky, che manderà in onda il torneo in diretta TV. Il torneo monegasco, inoltre, è visibile anche in streaming tramite Sky Go e NOW.
>>> Il tabellone completo del Masters 1000 di Montecarlo
>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.