spot_img
spot_img

Qual è il miglior rovescio a una mano del circuito Atp?
Q

Dimenticate il ranking, i titoli ed ogni altro fattore che non sia contestuale al sondaggio. Perché quello che vi chiediamo di fare oggi non è valutare il giocatore, bensì il gesto tecnico nella sua bellezza, nella sua eleganza e nella sua incisività. Di cosa stiamo parlando? Dei rovesci a una mano migliori del circuito (scorri l’articolo per esprimere la tua opinione).

I migliori rovesci a una mano del circuito Atp

Fino a pochi anni fa sembrava che il tennis moderno stesse spingendo il rovescio ad una mano nel dimenticatoio. E invece, da qualche tempo a questa parte sempre più giocatori stanno riportando in auge quello che, senza timore di essere smentiti, si può definire uno dei colpi più belli ed eleganti di questo sport. Contenti dell’andazzo, vi proponiamo i migliori in circolazione chiedendovi di esprimere una vostra opinione.

Marco Cecchinato – Rovescio a una mano che arriva con un movimento unico di apertura che porta velocità e colpi solidi.

Estoril, finalmente Cecchinato: la scalata in classifica
Foto Atp Tour

 

Lorenzo Musetti – Spontaneo, esteticamente sontuoso, incisivo: quello di Lorenzo Musetti è un rovescio a una mano che merita di stare a pieno titolo in questa lista. Ma è il migliore?

Musetti, tra sogni e obiettivi futuri 
Foto Atp Tour

 

Dominic Thiem – Sicurezza, timing perfetto, potenza: quello di Dominic Thiem è stato – e continua ad essere – uno dei rovesci più letali del circuito.

Thiem fuori al primo turno dal Roland Garros 2021
Foto Twitter Atp Tour

 

Grigor Dimitrov – Un rovescio ad una mano elegantissimo, praticamente identico a quello di Roger Federer.

grigor dimitrov
Foto Twitter Dimitrov

Richard Gasquet – Equilibrato, fluido, efficace: il rovescio ad una mano di Richard Gasquet rasenta la perfezione.

Roland Garros, Gasquet sul paragone Alcaraz-Nadal: ecco cosa ne penso
Foto Atp Tour

Denis Shapovalov – Si tratta di uno dei rovesci a una mano più eleganti del circuito. Ed ha anche una particolarità: è giocato in salto.

denis shapovalov
Foto Twitter Shapovalov

 

Stefanos Tsitsipas – Un rovescio a una mano classico che presenta una sinuosa armonia di posizioni. Ed è proprio tale armonia che rende il suo gesto molto gradito agli appassionati “tradizionalisti”.

L’allenamento di Zverev e Tsitsipas a Rotterdam (VIDEO)
Foto Atp Tour

 

Stan Wawrinka – Stile, eleganza, efficacia, potenza e potremmo anche andare oltre. Il rovescio ad una mano di Stan Wawrinka è semplicemente una delle cose migliori che il tennis di oggi possa offrire.

stan wawrinka
Foto Instagram Wawrinka

VOTA IL SONDAGGIO 

[totalpoll id=”47846″]

103 Commenti

  1. Credo che votarne solo uno sia veramente difficile, detto questo, credo per me ci siano due livelli…Uno un pelo piú basso (per quanto si possa definire basso la poesia di un rovescio ad una mano) composto da Cecchinato, Musetti, Gassquet e Tsitsipas….Ed uno un pelo piú alto composto da Thiem, Dimitrov, Shapovalov e Stan…Da questo, FORSE, elogio il piú bello per me ..e non per nulla l’ho elencato col nome e non col cognome ..Stan, per me il migliore é lui…

  2. Purtropoo credo che Stan e la potenza del suo rovescio (questo me lo fa preferire agli altri) resteranno irraggiungibili almeno per un bel po’ di tempo. Si preparano momenti difficili x il rov monomane di chiunque di fronte a un tennis Atp sempre più veloce e aggressivo. Mi auguro di sbagliarmi.

  3. Sono d’accordo che sarebbe stato meglio una classifica. La mia: gasquet, tsitsipas, stan, musetti, dimitrov, shapovalov, thiem, cecchinato

  4. Mi spiace ma quello di Stan è pura poesia che Ti arriva al cuore per uno che ama il tennis gli altri sono un’altra cosa….

  5. 1^ Stan. 3 slam vinti nell’epoca dei 3 big. Rovescio potente, bellissimo. 2^ Gasquet bello ma meno potente.

  6. Tra tutti questi campioni ho votato quello di Stan Wawrinka pero’ vi siamo dimenticati di 2 giocatori che con il loro rovescio a una mano hanno fatto la storia …parlo di Pablo Cuevas Uruguaiano e Nicolas Almagro Spagnolo…anche loro meriterebbero un posto in questa lista

    • Credo che la lista si riferisca ai giocatori ancora in attività, perché c’è scritto “i migliori in circolazione”. Cuevas ci poteva stare, ma anche lui ormai un ex…

  7. Stan è il rovescio a una mano per antonomasia. Nonostante la veneranda età è sempre incisivo e preciso. Il rovescio a due mani non si può vedere. Ai miei tempi quando provavo a imitare Borg (quello si che era bello da vedere) il maestro mi prendeva a urla!

  8. Gasquet ,Wawrinka e Thiem , a mio modesto avviso , i piu’ efficaci , Shapovalov da fotografia. Del recente passato il rovescio di Misha Youzhny e’ stato poesia…

  9. farmacia online piГ№ conveniente [url=http://farmaciaonline.men/#]comprare farmaci online con ricetta[/url] comprare farmaci online con ricetta

  10. can you buy zithromax over the counter in australia [url=https://azithromycinotc.store/#]buy azithromycin over the counter[/url] zithromax capsules australia

  11. Online medicine order [url=http://indianpharmacy.life/#]best Indian pharmacy[/url] indian pharmacy online

  12. rx pharmacy no prescription [url=https://drugsotc.pro/#]canadian pharmacy without prescription[/url] canada drugs online reviews

  13. mexican online pharmacies prescription drugs [url=https://mexicanpharmacy.site/#]mexico drug stores pharmacies[/url] mexican drugstore online

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img