Madrid, programma “top” con tre azzurri in campo alla Caja Magica
M

Quest’oggi andrà in scena la prima tranche di match validi per il secondo turno del Masters 1000 di Madrid. Contemporaneamente, si concluderà il secondo turno del torneo femminile. Programma ricchissimo alla Caja Magica: in campo tre azzurri (tra cui Lorenzo Musetti) e tanti top.

Masters 1000 Madrid: tocca Lorenzo Musetti

lorenzo musetti
Foto Twitter Barcelona Open Banc Sabadell

La giornata di tennis maschile alla Caja Magica di Madrid si aprirà intorno alle ore 11, con quattro match molto interessanti. Uno di questi vedrà protagonista un giocatore azzurro, stiamo parlando di Matteo Arnaldi. Reduce dalle qualificazioni e dal successo all’esordio su Benoit Paire, il ventiduenne ligure affronterà il numero quattro al mondo, nonché specialista della superficie, Casper Ruud. Partirà nettamente sfavorito, ma ci sono due fattori che lasciano una porta aperta a una possibile impresa: il suo stato di grazia e, viceversa, il momento non felicissimo che sta attraversando il norvegese.

A seguire toccherà ad un altro italiano, sicuramente il più atteso tra i presenti a Madrid: Lorenzo Musetti. Sfruttato un bye a primo turno, il toscano sarà al cospetto di Yannik Hanfmann, numero 108 al mondo. Nonostante il tedesco si trovi molto a suo agio sulla terra rossa, l’approdo al terzo turno del giocatore nostrano non sembrerebbe essere in discussione. Soprattutto se pensiamo alle ultime prestazioni che ha offerto tra Montecarlo e Barcellona.

Successivamente, il pomeriggio offrirà parecchi match di “cartello”: Andrey Rublev sfiderà Stan Wawrinka, Hubert Hurkcaz sarà al cospetto di Richard Gasquet, mentre Carlos Alcaraz farà il proprio debutto contro Emil Ruusuvuori. In campo anche Sebastian Korda ed Holger Rune, i quali affronteranno rispettivamente Hugo Grenier ed Alex Bublik. In chiusura di programma c’è il match tra il “padrone di casa” Roberto Carballes Baena ed Alexander Zverev. Di seguito il quadro completo.

Il programma completo

11:00 Barrere vs Dimitrov
11:00 Munar vs Griekspoor
11:00 Nishioka vs Molcan
11:00 Ruud vs Arnaldi
12:30 Altmaier vs Otte
12:30 Hanfmann vs Musetti
13:00 Wawrinka vs Rublev
14:00 Halys vs Bautista
14:00 Khachanov vs Monteiro
15:30 Gaston vs Coric
15:30 Hurkacz vs Gasquet
16:00 Alcaraz vs Ruusuvuori
17:00 Davidovich Fokina vs Ramos
17:00 Korda vs Grenier
17:30 Bublik vs Rune
21:30 Carballes Baena vs Zverev

(N.B gli orari potrebbero variare in base all’andamento della giornata)

Wta 1000 Madrid: in campo l’ultima azzurra in gara

Martina Trevisan campionessa a Rabat
Foto Twitter Federtennis

Il programma odierno del Wta 100 di Madrid si presenta ricchissimo. Basti pensare che scenderanno in campo 4 delle prime 10 giocatrici della classifica mondiale. Si tratta di Daria Kasatkina, Elena Rybakina, Jessica Pegula e Iga Swiatek.

Giornata interessante anche per l’Italtennis, perché farà il proprio debutto nel torneo l’ultima azzurra rimasta in gara, Martina Trevisan. La toscana giocherà contro la canadese Eugenie Bouchard, numero 285 al mondo. Al contrario di quanto si possa pensare guardando la classifica (Trevisan è numero 20), non si prospetta un match facile per la tennista nostrana. Bouchard, partita dalle qualificazioni, è apparsa in grande spolvero nel successo all’esordio su Dayana Yastremska. Staremo a vedere come andrà a finire. Intanto, ecco il quadro completo degli incontri previsti oggi.

Il programma completo

11:00 Krejcikova vs Kovinic
11:00 Kudermetova vs Parrizas-Diaz
11:00 Pavlyuchenkova vs Kasatkina
11:00 Zheng vs McNally
12:30 Maria vs Pera
12:30 Martic vs Siegemund
12:30 Trevisan vs Bouchard
13:00 Kalinskaya vs Rybakina
14:00 Cornet vs Alexandrova
14:30 Parks vs Azarenka
15:30 Cristian vs Potapova
15:30 Teichmann vs Tsurenko
16:00 Pegula vs Frech
17:00 Sasnovich vs Bouzkova
17:00 Wang Xiy. vs Andreescu
20:00 Swiatek vs Grabher

(N.B gli orari potrebbero variare in base all’andamento della giornata)

Dove vedere il Masters 1000 di Madrid in TV e streaming

È possibile seguire il Masters 1000 di Madrid su Sky, che manderà in onda il torneo in diretta TV. La kermesse spagnola, inoltre, è visibile anche in streaming tramite Sky Go, NOW e Tennis TV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img